Al via la sesta edizione di The Voice of Italy

0

Debutta il 23 aprile, in prima serata, su Raidue la sesta edizione di The Voice of Italy: a condurla Simona Ventura che, attesissima, torna in Rai www.ra.it per questa nuova avventura. Con lei i quattro coach: Elettra Lamborghini, Guè Pequeno, Gigi D’alessio, Morgan. Una nuova giuria, tutta da testare, e una nuova scenografia forse meno cupa del passato. L’esordio di The Voice 6, con Simona Ventura, ha interessato 2.435.000 telespettatori con uno share pari all’11.15%

 

 

Habemus Giuriam” – ha dichiarato Simona Ventura sui social – “E’ con grande soddisfazione che annunciamo gli attesissimi quattro coach di The Voice. Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica, complementari ma diversi. Ora sì che la musica torna a battere su Raidue”.

 

 

Debutterà il 23 aprile, in prima serata, su Raidue la sesta edizione di The Voice of Italy: a condurla Simona Ventura che, attesissima, torna in Rai per questa nuova avventura. Questa conduzione sarà una vera e propria scommessa per Super Simo, conduttrice e coautrice del talent show. Le aspettative sono tante per un talent che in Italia non è mai decollato totalmente.

 

A volerla fortissimamente il direttore di Raidue, www.raidue.rai.it Carlo Freccero, che le ha telefonato per proporle il programma e lei ha accettato subito.

Tra i quattro coach presenti quest’anno a The Voice, è Gigi D’Alessio la grande sorpresa della nuova giuria del talent show. E’ stata proprio Simona Ventura sui suoi social ad ufficializzare il suo nome. Con lui, Guè Pequeno, Elettra Lamborghini e il ritrovato Morgan. Il cantautore partenopeo sostituisce il chiacchieratissimo Sfera Ebbasta, “stoppato” dall’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini.

In un’intervista di Giusy Cascio, rilasciata al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv, Simona Ventura ha detto: “Sono pronta a fare esplodere la mia forza creativa. Questo è il programma della primavera di Raidue e io sono felice di essere tornata in Rai perché è la casa degli italiani. Sento la responsabilità, ma voglio anche divertirmi e ho già chiaro cosa intendo fare. Ne ho discusso con il direttore di rete Carlo Freccero, con i coach e pure con gli olandesi che hanno creato il format originale: ogni Paese ha un margine di libertà e io me lo prenderò tutto!”.

Ma vediamo chi sono quest’anno i coach.

Cosimo Fini, alias Guè Pequeno, è un rapper e conduttore musicale milanese che ha militato nei Club Dogo. Ha pubblicato album da solista di successo, da “Il ragazzo d’oro” a “Gentleman” e “Sinatra”. Lo abbiamo visto allo scorso Festival di Sanremo nel duetto con Mahmood, questa è la sua prima volta in un talent show.

Marco Castoldi, in arte Morgan, ormai è un habitué delle giurie e un veterano dei talent musicali: tra X Factor e Amici è quello che ha vinto più di tutti.

Il cantautore napoletano Gigi D’Alessio, fuoriclasse della musica leggera e re della melodia italiana, diversamente dalla sua compagna Anna Tatangelo, che ha fatto la giudice nella quarta edizione di X Factor, debutta per la prima volta nella giuria di un talent con The Voice.

 

Elettra Lamborghini, erede della famiglia delle auto, ha spopolato sui social con le sue hit, da “Mala” a “Pem pem”. Bolognese doc, parla benissimo lo spagnolo ed è campionessa di “twerking”, il ballo in cui si scuotono i fianchi in maniera seducente.

 

La sesta edizione di The Voice of Italy prevede 8 puntate, di cui sette al martedì dal 23 aprile al 4 giugno (finalissima), con la semifinale eccezionalmente giovedì 30 maggio, sempre alle 21.20 su Raidue. In tutto 5 blind auditions, 2 battle + knock out e una finale live.

Giancarlo Leone

Nessun commento