Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e Chiara. Flop di ascolti della prima puntata

0
Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e Chiara

Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e Chiara. Da mercoledì 10 aprile, in prima serata sulla rete ammiraglia, per tre serate, irrompe Chiara Francini, con uno show in tre puntate e in diretta, che s’intitola Forte e Chiara. La prima puntata dello show è  stata un flop. Il programma ha conquistato 2.176.000 spettatori con il  13.9% di share (presentazione di 1 minuti: 4.051.000 – 19.51%). 

Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e Chiara

Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e ChiaraArriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e Chiara. Da mercoledì 10 aprile, in prima serata su Rai1, per tre serate, irrompe Chiara Francini, con uno show in tre puntate e in diretta. Tanti ospiti, amici, amiche di Chiara, la mamma, e l’amato ed inseparabile gatto Rollone.

Forte e Chiara è diventato un programma tv

Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e ChiaraForte e Chiara prima è stato il titolo di una rubrica sul quotidiano “La Stampa”, poi un libro, a seguire un monologo teatrale, e adesso è diventato uno spettacolo televisivo. Sarà il classico “one woman show” dove Chiara Francini, autrice ed attrice di tutto ciò che abbiamo detto prima, avrà varie mansioni mixate con la sua divertente, conosciuta inflessione toscana. Ballerà, canterà, reciterà.

Il tema portante delle tre puntate è la vita di Chiara Francini

Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e ChiaraIl tema portante delle tre puntate sarà la sua vita, che come ha detto la Francini, nel corso della conferenza stampa di presentazione, è “una vita straordinaria nella sua normalità, dal primo bacio all’ultimo dispiacere, la storia di una ragazza di paese arrivata in prima serata su Rai1.

Ospite della trasmissione il Cardinal Gianfranco Ravasi

Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e ChiaraCome dicevamo, tanti gli ospiti che faranno da contorno a Chiara Francini: le sue amiche di Campi Bisenzio, a due passi da Firenze, la sua mamma Sara, il suo gatto Rollone, i colleghi “toscanacciMarco Masini, Giorgio Panariello, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, e poi ancora Luca Argentero, Nino Frassica, Laura Chiatti, Lillo, Barbara Foria e, addirittura, il Cardinal Gianfranco Ravasi.

Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e ChiaraDa un po’ Chiara Francini si accompagna a questi due aggettivi, forte e chiara. Quando le viene chiesto il perché, ecco la sua risposta: “Sono due aggettivi che mi caratterizzano, ma è anche un’aspirazione. Non sempre mi sento ‘forte’, ma cerco di esserlo. Se sono ‘Chiara’ di nome e di fatto, è perché aspiro alla verità anche quando può sembrare amara e scomoda”.

Lo show dove l’attrice canta, balla, recita è rigorosamente in diretta

Arriva su Rai1 Chiara Francini con Forte e ChiaraAnche questo show come altri è in diretta. Poteva benissimo registrarlo. Ecco cosa ha risposto Chiara Francini: “Ho voluto la diretta, perché senza lo show sarebbe stato meno autentico. Meglio una sporcatura, che uno show troppo perfetto ma provato tante volte. Io voglio divertire anche con le imperfezioni”. E allora non ci rimane che aspettare la messa in onda di Forte e Chiara. Buon divertimento!

Giancarlo Leone

 

Nessun commento