La seconda stagione de Il Santone su RaiPlay: trama, cast, episodi, finale

0
La seconda stagione de Il Santone su RaiPlay

La seconda stagione de Il Santone su RaiPlay. Grandi cambiamenti in questa nuova stagione della serie ispirata a Osho, il celebre personaggio ispirato da Palmaroli. Il nuovo volto del santone è quello dell’attrice Carlotta Natoli.

La seconda stagione de Il Santone su RaiPlay

La seconda stagione de Il Santone su RaiPlayLa seconda stagione de Il Santone su RaiPlay. Grandi cambiamenti in questa nuova stagione della serie ispirata a Osho, il celebre personaggio ispirato da Palmaroli. Il nuovo volto del santone è quello dell’attrice Carlotta Natoli. “Visto che non c’è più Enzo Baroni, il ‘santone’ della prima edizione, l’intento in questa seconda stagione era di avere il primo santone donna. Così come abbiamo un premier donna, che vince un po’ tutti i pregiudizi all’interno della comunità. Un po’ una metafora di quello che succede nella politica e nella società”. Così, con un chiaro riferimento al premier Giorgia Meloni, il vignettista Federico Palmaroli, ha presentato la seconda stagione di ‘Il Santone‘, la serie tv in 8 episodi, da 30 minuti ciascuno.

La seconda stagione de Il Santone – trama

La seconda stagione de Il Santone su RaiPlayLa nuova stagione, ha come protagonista assoluta Carlotta Natoli, nei panni di Teresa Baroni che, rimasta sola con la figlia Novella dopo la morte del marito – la ‘guida spirituale’ di Centocelle – diventa il nuovo guru. Ma è una lotta ‘di quartiere’, perché a contendersi il titolo c’è ‘The Only Oscio’, un pseudosantone di origine napoletana, interpretato da Francesco Paolantoni.

La seconda stagione de Il Santone – autori

La seconda stagione de Il Santone su RaiPlayPalmaroli, è coautore della serie insieme a Valerio Vestoso, Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati, Serena Tateo e Simona Ercolani.

La seconda stagione de Il Santone – cast

La seconda stagione de Il Santone su RaiPlayOltre alla protagonista Carlotta Natoli nei panni di Teresa Baroni, nel cast ci sono anche la new entry Francesco Paolantoni, accanto ai volti amati della prima stagione: Rossella Brescia, Beatrice De Mei, Chiara Bassermann, Alessandro Bertoncini, Fabrizio Giannini, Davide Devenuto, Alessandro Riceci, Guia Jelo, Daniela Terreri, Alessio Sakara, Claudio Segaluscio.

La protagonista della seconda stagione

La seconda stagione de Il Santone su RaiPlayQuando una donna va al potere: “deve fare il doppio della fatica -aggiunge Carlotta Natoli– La ‘santona’ si porta dietro tutte le complicazioni della sua vita privata”. Tratto caratteristico della serie è anche la ‘romanità’ dei protagonisti, non celata ma anzi tradotta a punto di forza. “Io ci tengo molto alla romanità, ci credo, credo in quello spirito che ha il sorriso ma che è appassionato, non semplifica ma riesce a sintetizzare un universo in una battuta“, dice ancora la Natoli.

La new entry Francesco Paolantoni

La seconda stagione de Il Santone su RaiPlayMi complimento per l’intuizione di avermi scelto, nessuno poteva essere così cialtrone professionista come me, lo sono nella vita è l’ho ufficializzato nella fiction”, scherza l’attore. E sul bisogno di un guru a tutti i costi, chiosa: “La sensazione è che la gente senta l’esigenza di avere uno spirito guida, specialmente in questo momento in cui non abbiamo appigli, né sociali, né politici -dice Paolantoni – Ed è pericoloso, perché poi si può incontrare gente come me”.

Buona visione!

Redazione

 

Nessun commento