La strana cotta al Golden

0
La strana cotta al Golden

La strana cotta al Golden. In questo teatro di Roma, fino al 21 aprile, va in scena lo spettacolo di Danilo De Santis (che lo vede anche regista e protagonista) e Francesca Milani, intitolato La strana cotta.

La strana cotta al Golden

La strana cotta al GoldenLa strana cotta al Golden. In questo teatro di Roma, fino al 21 aprile, va in scena lo spettacolo di Danilo De Santis (che lo vede anche regista e protagonista) e Francesca Milani, La stana cotta. Con lui in scena una scoppiettante Francesca Nunzi. La strana cotta è una divertente commedia, con al centro una riflessione sulle dinamiche amorose contemporanee.

La strana cotta – trama

La strana cotta al GoldenPer Danilo (Danilo De Santis) vige una regola non scritta: al primo appuntamento mai parlare delle proprie ex. Ma per una curiosa coincidenza, che sarà svelata quasi al finale della pièce a sorpresa, Stefania (Francesca Nunzi), di cui si è perdutamente innamorato e che considera la donna della sua vita, conosce le sue ultime tre fidanzate. Ed è così che il primo appuntamento che il single impenitente Danilo aveva architettato minuziosamente, ha una svolta inaspettata che porterà i due personaggi a giocare a carte scoperte.

La strana cotta al GoldenCosì tutte le insicurezze di Danilo emergono a tutto tondo e Stefania non l’aiuta per niente, anzi tutt’altro. Durante la serata l’uomo si ritrova in balìa di strani eventi e così per capire ciò che deve fare, chiede aiuto telefonicamente al suo migliore amico, alla cameriera del bar, dove si è dato appuntamento con Stefania, alla sua domestica rumena. Insomma a chiunque, pur di non perdere l’occasione irripetibile di conquistare, il cuore dell’amata Stefania.

La strana cotta è una commedia sull’innamoramento

Quando ogni speranza si sta allontanando, ecco che la ragazza offre a Danilo una possibilità. Danilo, forse se ne era accorto, aveva perso le chiavi di casa, perché le erano state sottratte volontariamente e appositamente da Stefania. Lui non crede alle sue orecchie: la donna lo chiama al cellulare, invitandolo a casa sua. Danilo pensa di aver fatto colpo sulla bella Stefania, ma in realtà solo per riconsegnargli le chiavi e portarlo a casa sua.

Commedia con un finale a sorpresa

La strana cotta al GoldenSeduzione? Amore? Perché questo strano interesse per Danilo? Chi è veramente questa donna? Che mistero nasconde? E’ lo strano inizio di un confronto fra i due che scopriranno di non essere poi così diversi come pensavano. Confidandosi, cercheranno di capire, tra dialoghi vivaci e situazioni esilaranti, perché è diventato così complicato avere una relazione stabile e felice. Insomma di chi è la colpa? E se non esistesse un colpevole?

Pièce con risate assicurate e con magistrali attori

La strana cotta al GoldenVenitelo a scoprire a teatro, dove le risate saranno assicurate e troverete due magistrali attori che rispondono ai nomi di Danilo De Santis e Francesca Nunzi. Uno spettacolo perfetto, con i tempi giusti e le battute ad effetto.

Uno spettacolo dove si ride e si riflette

La strana cotta al GoldenLa strana cotta, una pièce che diverte e fa riflettere. Una commedia sull’innamoramento, sul confronto e sull’amore dove ognuno potrà un po’ riconoscersi e dove tutti potranno, per l’appunto, divertirsi e ridere di gusto, con un bel colpo di scena finale.

Giancarlo Leone  

 

Nessun commento