Oggi sposi sentite condoglianze al Quirino

0
Oggi sposi sentite condoglianze al Quirino

Oggi sposi sentite condoglianze al QuirinoPino Insegno e signora, Alessia Navarro, sono  in scena in questo prestigioso teatro romano, con una storia tutta da vedere.

Oggi sposi sentite condoglianze al Quirino

Oggi sposi sentite condoglianze al QuirinoOggi sposi sentite condoglianze al Quirino. “Oggi sposi….sentite condoglianze” è il titolo di questo simpatico lavoro, che l’accorta regia di Siddharta Prestinari rende vieppiù accattivante, anche grazie alle intelligenti e scorrevoli interpretazioni di Pino Insegno e di Alessia Navarro, coppia in teatro e nella vita reale.

Lo spettacolo è liberamente tratto da un lavoro del fumettista James Thurber

Liberamente tratto da un lavoro del fumettista James Thurber, il soggetto è stato nel tempo più volte rielaborato, ed ha anche formato oggetto di un film del 1972, e di varie interpretazioni di altre coppie.

L’edizione romana di questa pièce è attraente perché ricca di semplicità e di un certo phatos

Oggi sposi sentite condoglianze al QuirinoL’edizione romana in scena al Teatro Quirino, è particolarmente attraente perché ricca di semplicità e di un certo phatos, che rende la storia scorrevole ed in grado di suscitare nel pubblico in sala, gradevoli emozioni a ripetizione, tanto per la apparente scontatezza iniziale (una coppia innamorata che inevitabilmente si divide), che per le alterne vicende alle quali la stessa coppia, fondamentalmente sana nei principi del matrimonio, viene sottoposta.

E’ una commedia borghese con bravi interpreti

Oggi sposi sentite condoglianze al QuirinoE’ una storia d’amore comune, forse addirittura banale, una commedia borghese che viene espressa attraverso tempi altalenanti, simpatici e, particolarmente, con una bella dose di arguzia che Insegno è particolarmente bravo nel mostrare.

Brava e simpatica Alessia Navarro

Oggi sposi sentite condoglianze al QuirinoE’ affiancato da una brava e simpatica Alessia Navarro, una partner affiatata fin nelle più correnti ed a volte scontate battute che, comunque, non risultano mai né fastidiose né pesanti. Qualche lieve “sfondone” “ all’interno di un testo assai pulito, vuoi per i tempi che corrono, che per l’argomento detto al momento opportuno, contribuisce a rendere l’atmosfera leggera e gradevole. Contesto, che consente di trascorrere i quarantacinque minuti, di ognuno dei due tempi dello spettacolo, in serenità ed allegria.

Si ride abbastanza nel corso di uno spettacolo all’interno del quale, colpi di scena ed improvvise variazioni umorali, la fanno da protagonisti.

Andrea Gentili

 

 

Nessun commento