La rosa velenosa con John Travolta e Morgan Freeman

0

Premi Oscar, divi e attori di fama internazionale sono tornati da qualche anno a scegliere l’Italia e Roma in particolare come set per i loro film. In attesa che ritorni la Hollywood sul Tevere la Iervolino Entertainment ha annunciato l’inizio riprese del film La Rosa Velenosa thriller ad alta tensione con sfumature noir interpretato da John Travolta, Morgan Freeman e Famke Janssen protagonista della saga X-Men.

La regia è di George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto. La sceneggiatura è firmata dagli stessi Giliberto e Cinquemani, insieme a Richard Salvatore autore dal romanzo omonimo da cui è stato tratto il film. La distribuzione internazionale è affidata a Millennium Film, con il titolo The Poison Rose.

Nella Los Angeles degli anni ’70 Carson Philipps (Travolta) è un investigatore privato che cerca di sfuggire alla vendetta del boss locale al quale ha sottratto la figlia Violet aiutandola a scappare dal padre violento.

Per sfuggire al malvivente Carson accetta un caso lontano da Los Angeles, imbattendosi però in un losco giro di scommesse clandestine che coinvolge il mondo del football, l’ambiguo Dr. Mitchell (l’attore Brendan Fraser) e Doc (Morgan Freeman), un potente boss della zona.

Le cose si complicano quando il quarterback della squadra locale, idolo della città, muore in campo durante una partita e la principale sospettata diventa Becky, la giovane moglie. Becky è anche la figlia di Jayne (Famke Jenssen), la donna che Carson ha sempre amato e che aveva abbandonato vent’anni prima. Carson scopre ben presto che Becky è anche sua figlia. Così inizia per lui l’indagine più importante della sua vita, volta a fare cadere le accuse su Becky.

E avrà contro tutti, da Doc, al dottor Mitchell, ai i piccoli delinquenti locali e la stessa polizia. Per non parlare degli scagnozzi inviati dal boss di Los Angeles che non ha dimenticato lo sgarro subito. Ma, nonostante questo, Carson farà di tutto per proteggere Becky e la stessa Jayne.

 

Iniziate a Savannah in Georgia, le riprese de La Rosa Velenosa si trasferiscono a Roma a sostegno della mission di AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi nel portare il più possibile il cinema internazionale nella sua terra di origine. Ed è lo stesso Iervolino a dichiarare; “È un film che ha tutte le carte in regola per diventare un cult. Inoltre, l’apporto di un cast di livello così alto ci rende fiduciosi dei risultati. Con John abbiamo già lavorato in altre occasioni e conosciamo il suo straordinario talento. Morgan e Famke sono una garanzia. Porteremo nuovamente il cinema di Hollywood in Italia, proseguendo la nostra consolidata tradizione di produrre i nostri film nel nostro amato Paese”.

Tra gli interpreti anche la nostra Claudia Gerini (Violet) e Ella Bleu la diciottenne figlia di John Travolta che torna a recitare con il padre dopo l’esperienza in “Gotti- il primo Padrino”.

Ludovica Mariani

 

Nessun commento