100%Italia il game show basato sui sondaggi

0
100%Italia il game show basato sui sondaggi

100%Italia il game show basato sui sondaggi. Nicola Savino è tornato sul piccolo schermo, su Tv8, con un game basato sui sondaggi. Il gioco va in onda dal lunedì al venerdì alle 20,30. L’esordio di Nicola Savino alla guida  del programma, ha divertito 518.000 spettatori con il 2,7% di share.

100%Italia il game show basato sui sondaggi

100%Italia il game show basato sui sondaggi100%Italia,”è un game – dice Nicola Savino – attraverso il quale ci conosceremo meglio, anche perché l’Italia sta cambiando molto velocemente e in modo sorprendente“. Cosi commenta il popolare conduttore.

Il gioco, che va in onda dal lunedì al venerdì alle 20,30, si basa sui sondaggi con domande ad un campione rappresentativo della popolazione italiana, 100 persone che saranno di volta in volta in studio. Due coppie (coniugi, ma anche un genitore con un figlio o amici) di concorrenti, si sfidano per mettersi alla prova e indovinare le risposte.

100%Italia il game show dei sondaggi su TV8

100%Italia il game show basato sui sondaggi

Entriamo nelle case degli italiani all’ora di cena, con calore e leggerezza – ha aggiunto il conduttore televisivo – certo non sono quesiti sul senso della vita, ma domande che ci aiutano a capire abitudini e opinioni“.

 

Componente fondamentale è il panel di 100 soggetti del campione dei sondaggi

100%Italia il game show basato sui sondaggiComponente fondamentale del nuovo grande gioco dei sondaggi, è la presenza in studio delle 100 persone che compongono il campione, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, che rispecchiano perfettamente il paese per sesso, ceto sociale, istruzione etc, “Gli Italiani”. Il panel è il riferimento statistico delle domande, a cui devono rispondere i concorrenti.

 

100%Italia il game show basato sui sondaggi

 

Ad ogni verifica delle risposte dei concorrenti si accendono le postazioni di coloro tra i 100, che hanno dato la risposta indovinata. Ad avvalorare le risposte del campione, è presente in studio anche un esperto proveniente da un noto istituto di sondaggi, che contribuisce ad aumentare le curiosità del gioco, spiegando alcune tendenze tra le più inaspettate e bizzarre degli italiani.

 

 

La gara si svolge in tre round

100%Italia il game show basato sui sondaggiLa gara si svolge in tre round: il primo è quello della maggioranza, il secondo quello del Vox pop, il terzo la sfida dei 100. La squadra con il jackpot più alto alla fine del terzo round, accede a Prendere o Lasciare, il gioco finale, basato su sondaggi aperti, in cui la squadra campione, deve indovinare le quattro risposte date più frequentemente, dal panel dei 100 italiani.

 

100%Italia il game show basato sui sondaggiLe domande, quindi, che verteranno su cosa gli italiani rimandano più spesso (dalla dieta a qualche altra incombenza giornaliera) o qual è l’ultima cosa che fanno prima di mettersi a dormire (ovviamente guardare il cellulare), o l’attrice preferita. Quelle più delicate non saranno toccate fino al 27 settembre, dopo le elezioni. Ma, ha ribadito Savino, resteranno sempre all’insegna della leggerezza e del divertimento.

Gli ascolti: su Tv8 l’esordio di Nicola Savino alla guida di 100% Italia, ha divertito 518.000 spettatori con il 2,7% di share.

Buona visione!

Redazione

Nessun commento