L’Opera torna su Rai3 in prime time

0
L’Opera torna su Rai3 in prime time

L’Opera torna su Rai3 in prime time. Dopo il successo dello scorso anno, dal 21 luglio, per tre giovedì, ritorna in prima serata su Rai 3 La Grande Opera all’Arena di Verona, con la partecipazione straordinaria di Luca Zingaretti.

L’Opera torna su Rai3 in prime time

L’Opera torna su Rai3 in prime timeL’Opera torna su Rai3 in prime time. Dopo il successo dello scorso anno, dal 21 luglio, per tre giovedì, ritorna in prima serata su Rai 3 La Grande Opera all’Arena di Verona. E’ un ciclo di tre appuntamenti speciali per portare idealmente il pubblico televisivo a vivere con passione l’Opera dentro il più grande teatro a cielo aperto del mondo, l’Arena di Verona.

L’Opera torna su Rai3 in prime time con tre grandi opere

L’Opera torna su Rai3 in prime timeNella prima serata, giovedì 21 luglio, verrà trasmessa Carmen di Georges Bizet, il secondo appuntamento, giovedì 28 luglio, sarà dedicato a La Traviata di Giuseppe Verdi e giovedì 4 agosto sarà la volta del Nabucco di Giuseppe Verdi. Le opere andranno in onda senza interruzioni pubblicitarie.

 

L’Opera torna su Rai3 in prime timeLa regia e le scene de La Traviata e di Carmen sono di Franco Zeffirelli, che viene così celebrato dal Festival d’Opera del 2022, edizione numero 99 che precede l’anno dei festeggiamenti per il “centesimo”. Luca Zingaretti, dall’Arena di Verona, introdurrà le Opere, raccontandone storie e retroscena.

L’Opera torna su Rai3 in prime time con Luca Zingaretti

L’Opera torna su Rai3 in prime time “Ho accettato con entusiasmo questo invito a partecipare ad un’operazione così bella – ha detto Zingaretti -. Bella per i contenuti e bella per gli intenti che sono quelli di condividere le emozioni e la bellezza di un’arte come l’opera lirica, che nasce popolare e che deve rimanere patrimonio comune e continuare a far parte del DNA culturale e sociale del nostro Paese”.

“Vedere migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, di tutte le età, in quel luogo magico che è l’Arena di Verona, assistere in religioso silenzio allo svolgersi di questi tre titoli che fanno parte del nostro dna, dell’immaginario di tutto il mondo occidentale, è stata un’emozione unica”.

L’Opera torna su Rai3 in prime timeQuesto progetto, realizzato per la prima volta nel 2021, nasce su iniziativa di Gianmarco Mazzi e Arena di Verona S.r.l. che all’Arena rappresenta il “live” e gli eventi “TV” e collabora con Fondazione Arena di Verona e il Sovrintendente e direttore artistico Cecilia Gasdia. Tutto  per valorizzare e divulgare il mondo dell’Opera areniana, la grandiosità delle produzioni e l’importanza di “Verona capitale internazionale dell’Opera”.

Carlo Salvatore

Nessun commento