Nel segno di Piovani riparte il Globe Theatre

0

Nel segno di Piovani riparte il Globe Theatre. Presentato il cartellone del Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti,  il teatro elisabettiano creato e voluto da Gigi Proietti dal 2003, nella splendida cornice di Villa Borghese. Il Premio Oscar Nicola Piovani, è il nuovo direttore artistico del teatro shakesperiano. Al via al cartellone il 10 giugno.

Nel segno di Piovani riparte il Globe Theatre

Nel segno di Piovani riparte il Globe TheatrePresentato il cartellone del Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti, il teatro elisabettiano creato e voluto da Gigi Proietti dal 2003, nella splendida cornice di Villa Borghese. il Premio Oscar Nicola Piovani è il nuovo direttore artistico del teatro shakesperiano.

 

 

Nicola Piovani direttore artistico del Globe

Nel segno di Piovani riparte il Globe Theatre

Le belle piante hanno bisogno di essere costantemente annaffiate. Questa stagione è in continuità con il lavoro fatto finora da Gigi Proietti, dal prossimo anno vediamo come poter annaffiare questa bella pianta per evitare che appassisca“. Così il musicista Premio Oscar Nicola Piovani, nelle vesti di neo direttore artistico del teatro, ha introdotto sè stesso presentando il nuovo cartellone dell’unico teatro elisabettiano italiano. In fondo, tra lui e Gigi Proietti c’è sempre stato un legame intellettuale, che ha unito due colossi magistrali dello spettacolo italiano nel loro amore per la cultura e per la città di Roma.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione si vedeva nei volti di Carlotta e Susanna, le figlie di Proietti, la felicità che traspariva per la scelta del nuovo direttore artistico. Felicità anche per il bis autunnale al Teatro Olimpico di Roma de La dodicesima notte dal 24 al 30 ottobre.
Nel segno di Piovani riparte il Globe Theatre Carlotta ProiettiHa così commentato Carlotta Proietti: “Una grandissima novità di cui siamo contenti ed emozionati, perché quest’anno il Globe compie 19 anni e come famiglia, società e squadra vogliamo dare continuità proseguendo con una nuova direzione artistica che raccolga il tutto facendolo vivere ancora e sempre meglio“.

Al via al cartellone del Globe il 10 giugno

Nel segno di Piovani riparte il Globe TheatreEd è ancora Nicola Piovani a prendere la parola: “Sono molto felice di essere in questo luogo meraviglioso, magico. Quando Susanna, Carlotta e Alessandro Fioroni hanno chiesto il mio aiuto, per mantenere vivo questo capolavoro realizzato da Gigi Proietti, subito mi sono messo a disposizione. Conosco questo teatro come spettatore di rappresentazioni magnifiche, in cui l’attore si interfaccia con il pubblico”.

Il Globe è per Nicola Piovani teatro vivo

“In un momento in cui il cinema soffre e patisce – ha rimarcato Piovani –  la sala teatrale contrariamente è in controtendenza: la gente ha bisogno di vedere l’interprete in carne e ossa. Il Globe è questo, il teatro vivo, il sogno della vita di Gigi. L’unico motivo per cui ho accettato è per dare continuità, continuare sui binari che gli ha dato il suo fondatore e direttore artistico“.
Giancarlo Leone

Nessun commento