E’ on air dal 6 marzo 2022 il primo spot della nuova campagna pubblicitaria di Pan di Stelle, un progetto di comunicazione costruito in team da Armando Testa e Barilla

E’ on air dal 6 marzo 2022 il primo spot della nuova campagna pubblicitaria di Pan di Stelle. “Sogna, è buonissimo” è la promessa del brand nel nuovo format pubblicitario firmato da Armando Testa. Il primo spot da 40″ è ambientato a Firenze, la città del rinascimento e dunque il luogo perfetto per raccontare il sogno di un nuovo inizio.

Nuovo spot Pan di Stelle on air dal 6 marzo in tv 

È stato un affascinante percorso di analisi, strategia e creatività – dichiara il team dell’agenzia, che da anni firma la comunicazione Pan di Stelle -. Gli enormi cambiamenti che negli ultimi due anni, hanno condizionato la nostra realtà quotidiana, hanno avuto effetti anche sulla dimensione del sogno. Qualcuno si è allontanato dal sognare, qualcuno si è rifugiato nel sogno, di sicuro tutti abbiamo avuto il tempo, e probabilmente la necessità, di guardarci dentro e di imparare nuove cose su noi stessi. Si è creato un punto di contatto tra sogno e realtà, probabilmente più potente che nel passato, ed era un punto che dovevamo capire e analizzare”.

 

Da qui la decisione di spostare la dimensione del sogno Pan di Stelle, negli ultimi anni puramente fantastico e di evasione, in un territorio più vicino al reale.

 

Sogna, è buonissimo” è la promessa del brand nel nuovo format pubblicitario firmato da Armando Testa

Il privilegio, ma quindi anche il dovere di ogni love brand – aggiunge Chiara Pisano del marketing team Barilla– è essere vicini a ciò che le persone sentono e vivono, e continuare ad essere rilevanti, anzi riuscire ad esserlo sempre di più”.

 

Gli obiettivi erano segnare un’evoluzione, che non perdesse nulla della potenza iconografica della marca, e rendere sempre di più Pan di Stelle un brand cross target. Obiettivi, che si sono concretizzati in un progetto che il 6 marzo 2022, è partito con il film Manifesto 40”.

 

Ambientato a Firenze, la città del rinascimento e dunque il luogo perfetto, per raccontare il sogno di un nuovo inizio. Il filmprodotto da BRW Filmland, con la regia di Matteo Sironi e la post produzione di Edi.

 

 

Al lancio, seguono i film prodotto per Biscotto e per Crema Pan di Stelle, con la stella-luna che brillerà nel cielo sopra Venezia, e con un copy dedicato alla novità di una ricetta che rende la crema ancora più spalmabile, e il sogno ancora più irresistibile.

 

Redazione

 

 

Nessun commento