Love Match al teatro Golden di Roma

0
Love Match Teatro Golden

Al Teatro Golden di Roma, fino al 20 marzo, c’è il divertente spettacolo Love Match, che vede protagonisti Massimiliano Vado e Michela Andreozzi, tutto incentrato sull’amore.

Love Match Teatro Golden attoriAl Teatro Golden di Roma, fino al 20 marzo, è in scena il divertente spettacolo Love Match, con protagonisti Massimiliano Vado e Michela Andreozzi.

I due, coppia nella vita e nell’arte, cercano di rispondere ai vari quesiti del cuore, accompagnati dalle musiche di Alessandro Di Pofi e i quadri di Mauro Di Silvestre.

L’ottima affinità elettiva fra i due attori fa sì, che lo spettacolo riesca ad essere comico e romantico. La rappresentazione, mostra ad un’alternanza di vari stati d’animo, e permette ai due protagonisti di interrogarsi in una serie di quadretti ricchi di emozioni, di pathos, facendosi conoscere l’amore sotto varie sfaccettature.

Love Match Teatro Golden castLa coppia in scena sviscera varie domande che rivelano sfumature, su come amare. Ma prima di fare l’amore come si conviene, i due pongono un interrogativo: “Che cos’è l’amore?”. Domanda facile, ma nello stesso tempo enigmatica: così ecco che si analizzano tanti aspetti di questo bel sentimento, e ogni ipotesi di risposta pone una realtà.

Love Match Teatro Golden

Che cos’è l’amore? Riconoscere l’altro? Rispettare i limiti dell’altro? E’ una lotta disperata che risulta vittoriosa solo quando ci si arrende? Può essere la risposta alla solitudine? Una forma particolare di amicizia? O magari è il contrario? Può essere una poesia, una canzone, un bel tango coinvolgente e passionale? Ci si può innamorare dei difetti dell’altro o dell’altra? C’è la coppia prima della famiglia. L’amore può essere un’abitudine? Una passione? Un’ubriacatura? Una perversione? Una gelosia irrazionale? Una strada verso la felicità alla quale è difficile arrivare?

Love Match Teatro Golden scena

I bravissimi Massimiliano Vado e Michela Andreozzi, fanno conoscere le sfaccettature di una stessa umanità. Si ama, ci si abbraccia, si discute.

Love Match, uno spettacolo da non perdere, uno spettacolo per capire qualcosa di più sull’amore. Ma lo capiremo realmente? Che cos’è l’amore? Un enigmatico piacere che fa bene, ma che ci può anche far soffrire.

Giancarlo Leone

Nessun commento