L’informazione Mediaset non va in vacanza

0
Mediaset

L’informazione Mediaset  che non va in vacanza: ha preso il via da lunedì 26 luglio “Morning news” e “Controcorrente“. Alle 8.45, infatti, è partito il nuovo quotidiano (dal lunedì al venerdì) “Morning News” condotto su Canale 5 da Simona Branchetti, già conduttrice del Tg5

L’informazione Mediaset non va in vacanza

 Morning news su Canale 5L’informazione Mediaset non va in vacanza. Il 26 luglio, infatti, hanno preso il via rispettivamente alle 8.45 “Morning News” condotto su Canale 5 da Simona Branchetti e “Controcorrente” su Rete 4  condotta da Veronica Gentili.

 

Morning news alle 8.45 su Canale 5

 Morning news-canale5Di ”Morning news” Simona Branchetti è entusiasta: “Per me è una nuova esperienza, una sfida, una grande occasione. Terremo compagnia al pubblico due ore al giorno con l’informazione, dove possibile andando a scoprire anche la parte umana dei leader politici e dei grandi ospiti che avremo. Cercheremo di conoscerli meglio, non solo dal punto di vista professionale ma dal punto di vista umano“.

Controcorrente su Rete 4 condotto da Veronica Gentili

Veronica Gentili conduce Controcorrente su rete4Sempre lunedì 26 luglio, in prima serata su Rete 4 ha debuttato “Controcorrente” condotto da Veronica Gentili, che già presidia l’access prime-time della rete sette giorni su sette. Gentili ha spiegato: ”la nostra intenzione è di realizzare un Talk politico diverso rivisitando il contenitore classico, smontandone un po’ la struttura, mettendo in scena, anche attraverso elementi narrativi, le dinamiche che sono dietro al confronto televisivo che spesso sono lo specchio del confronto pubblico”.

Veronica GentiliUn compito ambizioso il suo e non certo facile. In proposito ha aggiunto: “lo stesso titolo, Controcorrente, non significa solo il tentativo di andare contro le parole già dette e consolidate, ma anche pensare ad una struttura diversa a quella del talk classico che, nel dibattito, tende ormai a nascondere e non a smascherare le verità”.

Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset

Mauro-Crippa-Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset ha sottolineato: “Videonews non va in vacanza. Abbiamo scelto di produrre due nuovi programmi di approfondimento in piena estate, garantendo ai telespettatori un’informazione rigorosa e puntuale anche quando gran parte delle produzioni televisive italiane hanno ormai chiuso i battenti. Anche questo, a nostro avviso, è servizio pubblico”.

Gli ascolti: Il primo giorno di programmazione Mornign news ha fatto registrare uno share compreso tra il 12,8-107% di share, mentre Controccorente al suo esordio il 4,9%.

Redazione  

Nessun commento