Le fiction Mediaset dell’inverno-primavera 2022

0
Mediaset Cologno Monzese

Mediaset punta decisamente sulle fiction. Lo dimostra la programmazione della seconda parte della stagione, quella relativa all’inverno e alla primavera 2022, con ben cinque produzioni. 

Tutto colpa di Freud La serie

Tutta-colpa-di-Freud-la-serie-La seconda parte della stagione di Mediaset, quella relativa all’inverno e alla primavera per le fiction segna uno grande sforzo produttivo, con ben cinque produzioni, di cui due già note al pubblico. Ci si riferisce a “Tutta Colpa di Freud-La serie“, con Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Max Tortora, tratta dall’omonimo film di Paolo Genovese, già disponibile su Amazon Prime Video (che coproduce con RTI e Lotus Production).

buongiorno-mamma- fiction Buon giorno mamma sequel

L’altro titolo noto al pubblico è invece “Buongiorno Mamma“, grande successo della scorsa stagione targato Lux Vide-RTI, con Bova e Maria Chiara Giannetta, che tornerà quindi con il sequel per raccontare le vicende della famiglia Borghi.

 

 

Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti

Fosca Innocenti fiction Tra le novità, invece, debutta “Fosca Innocenti“, che riporterà su Canale 5 Vanessa Incontrada, qui nei panni della protagonista, un vice questore a capo di una squadra investigativa tutta femminile. Un personaggio determinato e deciso sul lavoro, che però nasconde un punto debole: Cosimo, il suo migliore amico nonché titolare dell’enoteca vicina al commissariato, interpretato da Francesco Arca. La regia è di Fabrizio Costa, la produzione di Banijay Studios Italy.

Piu forti del destino fiction 

Piu_forti_del_destino fiction Più forti del destino” è invece il remake della serie di successo francese “Le Bazar de la Charité” (ispirata alla storia vera dell’incendio che nel 1897 ha ucciso 126 persone a Parigi). Nella fiction italiana siamo a Palermo, nel 1886. La folla accalca l’inaugurazione della Mostra dall’Esposizione Nazionale, dove si possono ammirare gli ultimi ritrovati della tecnologia, tra cui il cinema. Durante la giornata, però, scoppia un violento incendio che fa soprattutto numerose vittime donne.

 

Più forti del destino fiction La serie racconta le vite delle donne della Sicilia di fine Ottocento con le ingiustizie che devono subire in un mondo maschilista che non vuole cambiare. Nel cast Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Sergio Rubini e Loretta Goggi. Regia di Alexis Sweet, produzione Fabula Pictures.

Redazione

Nessun commento