Nomi di grande richiamo per le fiction autunnali di Mediaset. Da Anna Valle a Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada, da Raoul Bova a Claudio Bisio, da Laura Chiatti a Loretta Goggi. Sono solo alcuni dei nomi di grande richiamo scelti dall’azienda di Cologno per il comparto seriale.
Nomi di grande richiamo per le fiction autunnali di Mediaset. Si comincia entro metà settembre con “Luce dei tuoi occhi“, che ha come protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno. La fiction ambientata a Vicenza, narra di Emma Conti (Valle), famosa étoile internazionale, che torna da New York nella sua città natale per scoprire la verità su un doloroso fatto del passato: la figlia avuta sedici anni prima potrebbe non essere morta alla nascita, come le avevano fatto credere.
Torna per questo ad insegnare danza: una lettera anonima le indica che è una ballerina come lei e poterebbe in realtà essere una ed una delle allieve dell’Accademia, dove lei ha mosso i suoi primi passi. La ricerca della verità porterà la donna ad incontrare Enrico, insegnante di un liceo locale a cui darà volto Zeno. Con il soggetto e la sceneggiatura di Eleonora Fiorini e Davide Sala, la regia della fiction è di Fabrizio Costa. Produzione Banijay Studios Italy.
“Giustizia per tutti” vedrà invece al centro Raoul Bova, sia nei panni di interprete che di produttore con la sua RB Produzioni, che affianca Showlab (Prodea Group). E’ Roberto, uno stimato fotografo condannato ingiustamente per l’omicidio di sua moglie Beatrice, brillante avvocato. L’uomo riconquista la libertà dopo essere stato dieci anni in carcere. E’ riuscito durante la detenzione a laurearsi in legge e a far riaprire il proprio caso, provando così la sua innocenza. Una volta libero, la sua abilità nel ribaltare la sentenza che lo aveva accusato viene notata dall’avvocatessa Victoria Bonetto (Rocío Muñoz Morales), che lo assume nello studio legale dove lavorava l’ex moglie.
Fuori la città è cambiata ma Roberto può sempre contare su Fabio, amico di una vita, che ha sempre creduto nella sua innocenza e che ora gestisce la sua locanda nel centro di Torino. Nella sua nuova vita di uomo libero Roberto deve però “riconquistare” la figlia diciassettenne, Giulia, e che è stata cresciuta dalla zia Daniela, una poliziotta che lo aiuta a risolvere i casi. Alla regia Maurizio Zaccaro ed Eros Puglielli.
“Storia di una famiglia perbene“, infine, è un’altra fiction che vede impegnato Giuseppe Zeno, questa volta affiancato da Simona Cavallari. Ispirata al bestseller di Rosa Ventrella (edito da New Compton Editori, anche in e-book), la storia è ambientata a Bari tra il 1985 ed il 1992: protagonisti sono Maria, figlia di pescatori, e Michele, figlio del boss Nicola Straziota. Produce 11 Marzo, con la regia di Stefano Reali.
Redazione