Lo Zecchino d’Oro torna in tv in una formula inedita

0

Lo Zecchino d’Oro torna in tv, in una formula inedita, per recuperare l’appuntamento di dicembre 2020, rinviato a causa dell’emergenza Covid

 

 

Zecchino d'oro 2021Lo Zecchino d’Oro torna in tv, in una formula inedita. La 63/a edizione del festival di canzoni per bambini, andrà in onda domenica 30 maggio, dalle 17.20 alle 20 su Rai1, in doppia diretta: Carlo Conti condurrà dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna, Mara Venier da quelli di Domenica In a Roma.

 

 

Zecchino d'oro 2021 su Rai1

 

In gara 14 brani, cantati dal vivo da 16 piccoli solisti accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. A votarli una giuria di ospiti tra cui Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’Avena ed Eleonora Daniele e una giuria composta da dieci bimbi selezionati, attraverso una call sul web e provenienti da tutt’Italia. Rispettando la tradizione, le giurie voteranno tramite palette con voti da 6 a 10.

 

Zecchino d'oro 2021 su Rai1I brani in gara fanno parte della compilation uscita a dicembre, distribuita da Sony Music Italia e realizzata sotto la direzione artistica del maestro Peppe Vessicchio. Tra gli autori delle canzoni firme note come Simone Cristicchi, Francesco Tricarico, Leonardo Pieraccioni e Paolo Belli.

 

Zecchino-dOro-2021 su Rai1

Anche in questa edizione lo Zecchino d’Oro si fa portavoce del progetto solidale ‘Operazione Pane’, che supporta 13 mense francescane in tutta Italia, sostenuto da Rai per il Sociale con una settimana di sensibilizzazione. Tra le 700 famiglie aiutate nel 2020, una su tre ha chiesto aiuto per la prima volta in seguito ai disagi economici provocati dall’emergenza Covid.

 

Carlo Conti conduttore de lo Zecchino d'oroFinalmente lo Zecchino d’oro torna in tv con i bimbi, le canzoni e tante sorprese. Un appuntamento da non perdere, io e Mara vi aspettiamo per trascorrere una domenica insieme in allegria“, ha commentato Carlo Conti. La diretta si potrà seguire anche su RaiPlay e sui canali Rai Italia per il pubblico all’estero.

Redazione

Nessun commento