Vite in fuga fiction su Rai1

0

Prende il via domenica 22 novembre in prima serata il family thriller con Claudio Gioè e Anna Valle, intitolato “Vite perdute”, sulla rete ammiraglia Rai, in sei puntate.

Questa fiction è una storia intergenerazionale, carica di potenzialità del tempo che stiamo vivendo. “Vite in Fuga” è una serie action che mette al centro un intero nucleo familiare, che viene sradicato da una ordinaria quotidianità, ponendolo all’improvviso di fronte ad interrogativi importanti. Cosa si sa delle persone che amiamo, le conosciamo….bene in fondo, cosa vogliamo dalla vita veramente, abbiamo trascurato il partner…….?.

La trama della fiction

Al centro della storia una famiglia come tante: una coppia ben collaudata, con due figli che vive nella tranquillità, riparata dalle certezze conquistate in tanti anni di convivenza. Nessun problema economico, nessun grattacapo con i ragazzi, nessuna frizione coniugale, anzi l’amore e la stima reciproca sembrano per i Caruana il perno focale attorno al quale, far ruotare l’intera esistenza. Ma le cose stanno per cambiare. Un improvviso evento tragico li travolgerà tutti, mettendo in serio pericolo l’incolumità dell’intera famiglia, trasformando le loro tranquille esistenze in “vite in fuga”.

Infatti, un giorno Claudio il capofamiglia, finisce sotto inchiesta per lo scandalo finanziario della Banca per cui lavora, riceve numerose minacce e, quando il collega e amico Riccardo viene trovato morto, il principale indiziato dell’omicidio sembra essere proprio lui. La fuga appare l’unica soluzione possibile.

 

Per sottrarsi alle minacce, scoprire la verità sull’omicidio di Riccardo e riabilitare il proprio nome, Claudio accetta l’aiuto di Cosimo Casiraghi, ex agente dei Servizi segreti, che offre ai Caruana identità fittizie e un futuro nuovo di zecca da inaugurare lontano, sotto mentite spoglie, tra i monti dell’Alto Adige. Per i Caruana inizia un percorso fatto di pericoli, dubbi, sospetti, sorprese scioccanti, un percorso doloroso ma necessario che li condurrà alla verità e a riscoprire gli autentici valori che li avevano uniti.

 

I protagonisti della fiction

Claudio Gioè è uno dei protagonisti della la fiction che sbarca su Rai1 dal 22 novembre per 6 prime serate con la regia di Luca Ribuoli , visibile in anteprima su RaiPlay dal 20), una coproduzione Rai Fiction Paypermon.

 

 

 

Accanto a lui Anna Valle, la moglie del protagonista che è stata, tra stop and go, contemporaneamente impegnata su due set Luce dei Tuoi Occhi con Giuseppe Zeno per Mediaset e la Compagnia del Cigno con Alessio Boni per Rai1. Ricopre il ruolo di Silvia che poi nella nuova identità si chiamerà Anna.

 

 

Alla fiction partecipano anche Giorgio Colangeli, Barbora Bobulova e Ugo Pagliai.

Buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento