Paola Perego torna su Rai2 con Il Filo Rosso

0

Il Covid non l’ha fermata. Paola Perego, conduttrice televisiva, mamma, giovane nonna, appena guarita dal Covid-19, torna su Rai 2 con un nuovo programma in fascia pomeridiana, intitolato “Il Filo Rosso”.

 

Paola Perego, torna in tv il sabato pomeriggio alle 14 su Rai2, appena guarita dal covid, con il nuovo programma “Il Filo Rosso”, un viaggio nell’universo dei sentimenti: attraverso i legami familiari e affettivi, saranno affrontati argomenti e temi sociali di vario genere, questioni che riguardano tutti da vicino, tra momenti di riflessione, d’intrattenimento.

 

Il programma è firmato dalla stessa Perego e da Tonino Quinti, Nicola Lorenzi e Serena Costantini. Il Filo Rosso è stato posticipato dopo la scoperta della positività al coronavirus della conduttrice, che si è brillantemente ripresa e alla quale sono andati subito gli auguri di Di Meo che l’ha fortemente voluta, come da lei stessa rivelato, per questo programma e sulla sua rete.

 

La conduttrice nel corso della conferenza di presentazione trasmessa da remoto ha spiegato che: “quando è arrivato il primo lockdown veravamo in fase di scrittura, ci siamo accorti che questo filo invisibile che lega il cuore di nonno e nipote non unisce solo parenti, ma anche gli amici. Così abbiamo deciso di voler allargare il discorso a quello che unisce più persone, anche se non sono parenti. Faremo appelli anche per provare a ricucire i legami che talvolta possono interrompersi tra persone”. “Noi vogliamo estendere questo legame forte a tutte le relazioni familiari, scandagliando le dinamiche che si creano a partire dalla figura centrale dei nonni. Oggi più che mai i nonni – ha sottolineato la Perego – alcuni che chiamiamo anziani sono anche giovani poi, sono delle risorse e non un peso, fondamentali perché spesso educano i nipoti e mantengono i figli in difficoltà“.

In merito alla collocazione pomeridiana del sabato, Paola Perego ha affermato: “Dopo 38 anni di lavoro mi interessa poco se quell’orario è difficile o meno, seguo i progetti quando li ritengo interessanti. E sul futuro, non spetta a me dirlo”.

 

 

 

Il direttore di Rete Di Meo dal canto suo ha dichiarato che: “gli ascolti sono importanti, ma Rai2 è una riserva indiana dove si può provare a sperimentare senza troppe ansie e per noi conta anzitutto la qualità di un prodotto. Il futuro è incerto per mille motivi. Il nostro orizzonte è abbastanza corto, bisogna uscire dalla bolla del covid“.

 

Nella prima puntata la storia al centro del Filo Rosso è quella di Daniel, un ragazzo che grazie al filo rosso che lo lega alla famiglia ha superato gli episodi di bullismo di cui è stato vittima. Di puntata in puntata, personaggi famosi si alterneranno in collegamento”. Sabato 21 novembre ad esempio interverranno: Adriano Panatta, Salvatore Esposito e don Giacomo Pavanello.

Carlo Salvatore

Nessun commento