I programmi tv del week-end dal 31 maggio al 2 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 31 maggio

Su Raiuno, alle 20.30, l’ultima puntata del varietà Ballando con le stelle. Emozioni a non finire nella serata finale che vedrà la proclamazione della coppia vincitrice. Ad accogliere in pista i ballerini c’è Milly Carlucci, mentre a Paolo Belli sono affidate le musiche della sua Big Band che accompagna le performance dei concorrenti.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Torna il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Per parlare con la redazione basta contattare il “centralone” al numero 02/30309010.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Darwin di Donatello. Appuntamento speciale con lo show condotto da Paolo Bonolis. In studio i concorrenti che nel corso delle 10 puntate dell’ottava stagione si sono distinti per le loro particolari doti di forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia. I migliori saranno premiati con il Darwin di Donatello.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Secondo appuntamento della settimana con il programma condotto da Diego Bianchi. In scaletta i servizi curati dagli inviati, ospiti in studio e tanta musica con la band di Roberto Angelini. Il programma finirà il prossimo 14 giugno.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Sfida fra 4 dei boutique hotel più sofisticati di Firenze.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Terminati i live ecco il primo speciale che propone il meglio della stagione. Un’occasione per rivedere i tanti personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco come l’opinionista Alberto Forchielli.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Rivediamo il viaggio di Damiano Carrara e Katia Follesa alla ricerca delle migliori pasticcerie del nostro Paese. Oggi sono a Verona.

Su Fox Life, alle 21.00, Il contadino cerca moglie. Uno speciale dedicato a Federica, la contadina di Montorio al Vomano, Teramo, che ha partecipato alla 4° edizione del reality.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. Lo chef Marc Ribas è in Alta Ribagorca (Catalogna) per cercare il miglior ristorante della Vall de Boì.

 

Sabato 1 giugno

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Champions League. Tottenham-Liverpool. Allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid si gioca la finale di Champions League che vede in campo due compagini inglesi: il Tottenham di Harry Kane e il Liverpool di Andrew Robertson.

 

 

Su Raitre, alle 20.15, il talk show Le parole della settimana. Ultimo appuntamento della stagione con Massimo Gramellini e il suo programma che mette al centro storie significative, ma anche l’attualità politica, economica e sociale. Ospiti, volti noti e grandi protagonisti del nostro tempo, che offrono il loro personale racconto della parola della settimana.

Su Nove, alle 21.25, Sirene. Rivediamo la puntata dedicata all’omicidio del piccolo Lorys Stival avvenuto a Santa Croce Camerina (Ragusa) il 29 novembre 2014. Per la sua morte è stata condannata a 30 anni di carcere la madre, Veronica Panarello.

Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. La protagonista di oggi è Holly. La donna ha già fallito un obiettivo: non è riuscita a cambiare le sue abitudini di vita e la salute sta peggiorando.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan. Ultimo appuntamento con lo show di Alessandro Cattelan.

 

 

Domenica 2 giugno

Su Raiuno, alle 20.35, l’ultima puntata del talk show Che tempo che fa. Filippa Lagerback introduce per l’ultima volta, questa stagione, personaggi del mondo della politica, dello spettacolo, della musica e della cultura che si raccontano alla scrivania di Fabio Fazio. Si prosegue con lo spazio di Luciana Littizzetto e, nella seconda parte, con il “Tavolo” a cui siede, tra gli altri, Nino Frassica.

Su Raitre, alle 20.30, Calcio Serie B – Playoff: finale di ritorno. Stasera sapremo quale squadra giocherà in Serie A nella prossima stagione. Secondo il regolamento passa il team che nelle due gare ottiene più punti: in caso di parità conta la differenza rete. Non sono previsti supplementari.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Penultimo appuntamento con il talk di Massimo Giletti che saluterà il suo pubblico il 9 giugno.

Su Tv8, alle 21.00, Calcio: La notte dei Re. Sport e solidarietà stasera al Foro Italico di Roma: Francesco Totti e Luis Figo sono i capitani delle squadre di ex campioni che si sfideranno in una partita di calcio a 6.

Su Nove, alle 21.25, il reality Cucine da incubo Italia. Anche stasera lo chef Antonino Cannavacciuolo visita un ristorante in crisi e, con i suoi preziosi consigli, aiuta i gestori a correggere gli errori che li porterebbero al fallimento. Oggi è a Muggia (Trieste).

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Viene riproposta la puntata d’esordio tra 4 alberghi delle valli dolomitiche di Fassa e Fiemme.

Giancarlo Leone

Nessun commento