Napoli Città Libro – Salone del libro e dell’editoria

0
Napoli Città Libro 2024

Napoli Città Libro – Salone del libro e dell’editoria. L’edizione 2024 vede la presenza di 136 sigle editoriali, con case editrici nazionali, e decine di autori che si ritroveranno nella città partenopea.

Napoli Città Libro – Salone del libro e dell’editoria

Napoli Città Libro - Salone del libro e dell'editoria.‘Napoli Città Libro’ – Salone del libro e dell’editoria. La manifestazione che è giunta alla sua quinta edizione, annovera la presenza 136 sigle editoriali, tra le quali Adelphi, E/O, Einaudi, Fandango, Guanda, HaperCollins, La nave di Teseo, Marsilio, Mondadori, Solferino. Tutte presenti alla Stazione marittima dal 14 al 16 giugno.

La kermesse letteraria, è organizzata dall’associazione Liber@Arte

Napoli Città Libro - Salone del libro e dell'editoria.La kermesse letteraria, è organizzata dall’associazione Liber@Arte ed è pro-mossa e sostenuta dal Comune di Napoli, con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Camera di Commercio di Napoli, di Campania Legge – Fondazione Premio Napoli, di FAI Campania, di ACE Associazione Campana Editori e di ALI – Associazione Librai Italiani Confcommercio, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura.

L’edizione 2024 amplia la rete di relazioni internazionali

Napoli Città Libro - Salone del libro e dell'editoria.L’edizione 2024 inoltre amplia la rete internazionale, confermando il gemellaggio con la Feria Internacional del Libro de Cali (Colombia) e ospitando la città di Durazzo (Albania) con i suoi scrittori con l’intento di promuovere l’incontro tra i popoli. “Consideriamo questa l’edizione della consapevolezza e della maggiore età – hanno detto gli editori Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, presidente e vicepresidente di Liber@Arte – abbiamo messo a frutto le esperienze fatte e abbiamo lavorato con grande intensità per la costruzione di una rete internazionale di città e di gemellaggi che parte da Napoli“.

Tanti gli ospiti trai quali Michele Masneri con il romanzo Paradiso

Napoli Città Libro - Salone del libro e dell'editoria.Tantissimi gli autori e gli ospiti presenti tra cui Michele Masneri che in anteprima nazionale presenterà il romanzo ‘Paradiso’ edito da AdelphiCinque le isole tematiche: ‘Generazioni‘ che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Ginevra Lamberti che sarà al Salone con ‘Il pozzo vale più del tempo’, libro segnalato Premio Strega 2024. C’è poi,  ‘Generi‘ dove protagoniste saranno le voci delle donne di ieri e di oggi. Spazio a ‘Nuove memorie’ e ‘Visioni‘ dove sarà dato spazio alle connessioni tra la pagina scritta e le arti, Infine la sezione denominata ‘Cognizioni‘.

Redazione 

 

 

Nessun commento