I programmi tv del week-end dal 12 al 14 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 12 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Signore e signori Al Bano e Romina Power. Rivediamo il concerto evento andato in scena all’Arena di Verona nel 2015, che ha visto Al Bano e Romina Power tornare insieme su un palco italiano dopo 20 anni. Durante la serata, ricca di sorprese, la coppia ha cantato i maggiori successi. Sul palco artisti come Pippo Baudo, Kabir Bedi, Umberto Tozzi e i Ricchi e Poveri.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto Grado. Ultimo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e i casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato l’opinione pubblica. Come la scomparsa di Roberta Ragusa, avvenuta nel 2012. E’ accusato il marito, Antonio Logli, condannato a 20 anni per l’omicidio.

 

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Il programma di Paolo Mieli racconta il 1969, anno di importanza capitale nella storia del XX secolo. In primo piano la conquista dello spazio e in particolare la missione dell’Apollo 11 che permise all’astronauta americano Neil Armstrong di diventare il primo uomo a mettere piede sulla luna.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti con gli sketch di Maurizio Crozza, di cui anche stasera vedremo le imitazioni più popolari, come quelle dei politici Silvio Berlusconi e Matteo Salvini.

 

 

Risultati immagini per la sai l'ultima

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La sai l’ultima? Premiata dal pubblico con ottimi ascolti, continua stasera la nuova versione della storica gara tra barzellettieri che si affrontano divisi in tre squadre. Nell’inedito ruolo di “notaio” ritroviamo Nino Formicola.

 

Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Penultimo appuntamento con lo show condotto da Enrico Papi. Tra i record più bizzarri quello della cinese Sun Chaoyang, capace di tenere in equilibrio sul mento 133 bicchieri pieni di vino.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cortesie per gli ospiti. Lucia e Roberto propongono una serata ad alta quota; Carla ed Eric rispondono alla sfida, puntando tutto sugli Anni 80. I tre giudici, Csaba, Roberto e Diego decideranno quale coppia ha curato l’ospitalità con particolare attenzione.

Su Sky Atlantic, alle 20.15, il telefilm Gomorra – La serie, con Ricardo Ciccarelli.

Su Sky Uno, alle 21.15, Un sogno in affitto. Rivediamo la prima delle sei puntate del nuovo programma di Paola Marella. L’immobiliarista, accompagnata da un ospite, andrà alla ricerca di dimore suggestive e storiche per trascorrere delle vacanze da sogno.

 

Sabato 13 luglio

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Techetechetè Superstar. La puntata speciale di stasera è dedicata a Gianni Morandi. Dall’esordio nel mondo della musica, ai primi successi, le canzoni più amate, i film e i varietà televisivi. Interviene anche il figlio ultimogenito Pietro. Vediamo, tra l’altro, alcune immagini del concerto al Madison Square Garden di New York.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 7. Nuova puntata, stavolta dedicata allo scontro tra “Io so’ io” (capeggiati dalla marchesa Daniela Del Secco d’Aragona) contro “Noi non semo” (capeggiati dalla cantante Manuela Villa). Risate garantite grazie alla conduzione di Paolo Bonolis, affiancato dall’amico di sempre, Luca Laurenti.

 

Su Tv8, alle 21.45, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. Lo chef Alessandro Borghese mette a confronto la ristorazione di qualità nella Penisola Sorrentina.

Su Real Time, alle 21.40, Vite al limite. James pesa più di tre quintali. Non può stare in piedi, muove le gambe a fatica e la sua vita è in grave pericolo. Ora i suoi parenti, seriamente preoccupati, sperano che un bypass gastrico possa aiutarlo a sopravvivere.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Quattro nuove spose si sfidano senza esclusione di colpi per aggiudicarsi un fantastico viaggio di nozze. Verranno giudicate le location, il cibo, l’abito e l’evento in generale.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti in Spagna. Marc Ribas e tutto il team continuano a girare la Catalogna in cerca di buoni ristoranti. Anche in questa puntata, quattro locali si sfidano su un piatto tipico per aggiudicarsi 5000 euro da investire nelle loro attività.

 

Domenica 14 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 4. Due episodi: il primo s’intitola Il sentiero verso casa. Mentre viene ritrovata in fin di vita una giovane donna giunta in vacanza a San Candido, Francesco (Daniele Liotti) ha un’accesa discussione con sua moglie Livia. Vincenzo, invece, conosce Cristina, la sorella di Huber, appena giunta in paese. A seguire l’episodio Sfida verticale.

 

Su Rete 4, alle 21.25, il talk show Maurizio Costanzo Show. Vengono riproposte le puntate del popolare talk show trasmesse la scorsa primavera da Canale 5. In questa edizione Maurizio Costanzo ha ospitato decine di personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Mahmood, Mara Venier, Alfonso Signorini, Stefania Sandrelli, Carlo Conti, Paolo Bonolis e Gerry Scotti.

Su La7, alle 21.15, Atlantide Files. La puntata di Andrea Purgatori s’intitola “Ritorno a Tangentopoli”. E’ la storia dell’inchiesta “Mani Pulite” dei primi Anni 90. L’impatto mediatico dell’inchiesta contribuì alla fine della Prima Repubblica e all’inizio della Seconda.

Su Tv8, alle 20.45, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Sfida bergamasca tra quattro ristoranti. Come sempre, l’ultima parola spetta ad Alessandro Borghese che, con i propri voti, può modificare i giudizi dei partecipanti.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta Francesco Panella a Miami. Tre le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto da Panella.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Lo chef Bruno Barbieri approda in un’altra località italiana per mettere a confronto quattro alberghi. Al vincitore andranno 5000 euro.

Giancarlo Leone

Nessun commento