I programmi tv del week-end dal 24 al 26 gennaio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 24 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Il cantante mascherato. Terzo appuntamento con la gara canora a cui partecipano celebrità che si esibiscono con il volto coperto da una gigantesca maschera e il corpo avvolto in uno sfarzoso costume. Solo Milly Carlucci e pochissime altre persone che lavorano dietro le quinte conoscono le loro identità. Oggi altre eliminazioni.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi aggiorna anche stasera i telespettatori sui casi più scottanti di cronaca avvalendosi di ricostruzioni, testimonianze inedite e collegamenti con gli inviati sul campo. Tra loro c’è Ilaria Mura che recentemente si è occupata del caso di Samira El Attar, scomparsa il 21 ottobre da Stanghella (Padova).

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Ancora un doppio appuntamento questa settimana con il reality di Alfonso Signorini, affiancato da Pupo e Wanda Nara nella veste di opinionisti. Oltre ai concorrenti vip sono tornati nella Casa anche quattro protagonisti delle prime edizioni: Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese, Salvo Veneziano e Sergio Volpini.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Dal suo studio, realizzato in modo da sembrare una nave di legno, Diego Bianchi dà il via a una nuova puntata del suo talk. Tre ore di diretta ricca di spunti originali tra musica, satira, tutta dedicata agli argomenti più caldi della scena nazionale. Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Dopo la tappa a Hong Kong, Alessandro Borghese torna in Italia, precisamente sul Gargano, alla caccia del miglior ristorante di pesce. Il bonus del conduttore viene assegnato alla miglior grigliata di pesce.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Tra i personaggi sempre presenti nelle imitazioni di Maurizio Crozza c’è il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Anche stasera non manca la parodia del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Comincia il nuovo viaggio di Damiano Carrara e Katia Follesa alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia. In ogni puntata si sfidano tre locali e i loro titolari. Tra le tappe, Palermo e la Riviera romagnola.


 

Sabato 25 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, Meraviglie. Ultima puntata del viaggio di Alberto Angela, che oggi parte dal Quirinale, la sede della Presidenza della Repubblica. Si passa poi a mostrare le incisioni della Val Camonica, il primo sito italiano tutelato dall’Unesco e, infine, a Genova, con un genovese innamorato della sua città: Luca Bizzarri.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Canto del popolo ebraico massacrato. Al binario 21 della Stazione Centrale di Milano, da cui partivano i convogli destinati ad Auschwitz, va in scena lo spettacolo teatrale di Moni Ovada, liberamente tratto dal poema di Yitzhak Katzenelson. Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Come sempre Maria De Filippi accoglie nello studio del suo show grandi star internazionali, pronte a fare una bella sorpresa ai destinatari delle lettere. Questa edizione è cominciata alla grande con Johnny Depp, superstar di Hollywood che raramente va ospite nei programmi di intrattenimento.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Tracey porta 275 chili sulle sue gambe deformi. Gli arti sono così gonfi che la donna ha bisogno di aiuto per scendere dal letto. Il dottor Younan Nowzaradan cercherà di aiutarla, ma anche lei deve fare la sua parte.

 


 

Domenica 26 gennaio

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Si rinnova l’appuntamento con Fabio Fazio, i suoi grandi ospiti e gli scanzonati opinionisti del Tavolo. Incerta la presenza in studio di Luciana Littizzetto, che qualche settimana fa si è fratturata una rotula e un polso cadendo. In ogni caso si collegherà telefonicamente per divertirci anche a distanza.

 

Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Nel 2010 la morte di Valentina, una cameriera di 19 anni incinta, era stata archiviata come suicidio, ma la famiglia non ci aveva mai creduto. A distanza di 10 anni, infatti, è stato condannato all’ergastolo il suo ex, Nicola Mancuso, sposato e padre di tre figli. Stasera Veronica Pivetti racconta la sua storia.

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, Prossima fermata Oriente – Da Kiev a Odessa. Nella nuova serie, Michael Portillo propone sei tappe in luoghi straordinari, viaggiando sulle tratte più scenografiche del mondo. Nel primo episodio Portillo visita alcune importanti città dell’Ucraina.

 

Su Rete 4, alle 21.25, Memorie dei campi. Alla vigilia del Giorno della Memoria, va in onda il documentario sull’Olocausto firmato nel 1945 da Alfred Hitchcock, che ha montato i filmati girati dai soldati inglesi e sovietici nel campo di sterminio nazista di Bergen-Belsen appena liberato. Per le sconvolgenti immagini la visione è consigliata ad un pubblico adulto. Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Anche nel 2020 tra gli opinionisti più presenti nel talk show serale di Barbara d’Urso ci sono Vladimir Luxuria, Alda D’Eusanio e Giovanni Ciacci.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Il talk di Massimo Giletti stasera termina alle 23 per lasciare spazio a Enrico Mentana con i risultati delle elezioni amministrative.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Terza tappa della seconda edizione del programma itinerante dello chef Bruno Barbieri, che ci guida alla scoperta dei migliori hotel d’Italia. Come sarà l’accoglienza negli hotel che gareggeranno in questa nuova sfida?

Su Nove, alle 21.25, il game show Deal With It – Stai al gioco. Anche stasera un protagonista del mondo dello spettacolo affianca Gabriele Corsi. Il loro compito è fare di tutto per mettere in difficoltà e in imbarazzo il concorrente facendo da suggeritori o addirittura trasformandosi in complici.

Giancarlo Leone

Nessun commento