Annunciati i 22 big del 73° festival di Sanremo

0
I cantanti del Festival 2023

Lo scorso 4 dicembre, durante il Tg1, Amadeus ha fatto conoscere i nomi dei 22 Big che parteciperanno alla 73° edizione del Festival di Sanremo.

I cantanti del Festival 2023
Italian TV host Amadeus attends the Raiuno Italian TV program “Porta a porta” conducted by Italian journalist Bruno Vespa in Rome, Italy, 09 February 2022. ANSA/ANGELO CARCONI

 

Lo scorso 4 dicembre, durante il Tg1, Amadeus ha fatto conoscere i nomi dei 22 Big che parteciperanno alla 73° edizione del Festival di Sanremo.
Smoking d’ordinanza e papillon con la foto del Teatro Ariston alle sue spalle,

 

 

 

 

Amadeus
Amadeus

Amadeus ha elencato così uno per uno i nomi dei 22 Big che dal 7 all’11 febbraio si sfideranno al Festival di Sanremo 2023. E poi subito una novità: I vincitori di Sanremo Giovani, che verranno proclamati il 16 dicembre su Raiuno non saranno 3 ma 6. Questo significa che i Big in gara diventeranno 28.

Ariete
Ariete

Sarà un Festival revival che però farà largo ai giovani. Tra sorprese dal sapore vintage come Articolo 31 e Paola & Chiara, grandi ritorni come quelli di Giorgia e Anna Oxa e debutti assoluti come Ariete, Lazza, Lda.
Ma vediamo ora tutti i nominativi dei 22 Big, così come presentati da Amadeus al Tg1 delle 13.30 dello scorso 4 dicembre. Giorgia (che torna a Sanremo dopo ventidue anni), Articolo 31 (che si sono riuniti per l’occasione), Elodie (che nel frattempo ha annunciato il nuovo album, una docu-serie e il suo primo concerto al Forum di Assago), Colapesce-Di Martino (che ritornano dopo il successo dell’anno scorso), Ariete (prima volta a Sanremo), Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna (con la loro inattualità ma che sicuramente monopolizzeranno tutti i programmi di Raiuno nella settimana della kermesse).

Marco Mengoni
Marco Mengoni

 

 

Mr. Rain (la sua prima volta a Sanremo), Marco Mengoni, Anna Oxa (anche questo un atteso ritorno al Festival), Lazza, Tananai (arrivato l’anno scorso ultimo in classifica e con tanta voglia di rifarsi), Paola & Chiara (di nuovo insieme, in cerca di rilancio), Lda (Luca D’Alessio, figlio di Gigi), Madame, Gianluca Grignani, Rosa Cheminal, Coma Cose, Levante, Ultimo.

 

 

Sanremo 2023
Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Amadeus

Nel 73° Festival Amadeus sarà affiancato nella conduzione, per tutte e cinque le serate da Gianni Morandi, mentre Chiara Ferragni sarà la madrina della prima e dell’ultima serata. Ma ecco la prima sorpresa: tra le presenze femminili, così come le chiama Amadeus, sul palco dell’Ariston ci sarà anche la “belva” Francesca Fagnani. L’annuncio della sua presenza è stata fatta dal conduttore e dal direttore artistico che durante lo scoppiettante esordio di Viva Rai 2, lunedì 5 dicembre, il nuovo show mattutino di Fiorello. La giornalista così per una volta rinuncerà alla solita intransigenza con la quale conduce le sue interviste.
Giancarlo Leone

Nessun commento