I programmi tv del week-end dal 3 al 5 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

 

Venerdì 3 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, una nuova puntata del varietà La Corrida. Sono come sempre i “dilettanti allo sbaraglio” a divertire e a divertirsi. A condurre lo spettacolo, Carlo Conti.

 

Su Rete 4, alle 21.25, Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono i casi che hanno colpito l’opinione pubblica. Recentemente si è riparlato della strage di Erba avvenuta nel 2006: Rosa e Olindo Romano sono stati condannati all’ergastolo, ma Azouz Marzouk, padre e marito delle due vittime, crede che siano innocenti.

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin. Si gioca anche stasera con la teoria darwiniana dell’evoluzione. Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, arbitra lo scontro tra due squadre di 50 concorrenti, composte da categorie con caratteristiche fisiche, sociali, sessuali o ideologiche diametralmente opposte.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live con Diego Bianchi. Il meglio e il peggio della settimana nel social-racconto che apre la trasmissione. Spazio alle elezioni europee del 26 maggio.

 

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti live del varietà di Maurizio Crozza che continua ad ottenere buoni ascolti con uno share superiore al 5%.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cortesie per gli ospiti. Simona e Gabriele propongono una serata dalle contaminazioni culinarie. I loro sfidanti Sabina e Giorgio rispondono con una cena caratterizzata dalla milanesità DOC. Chi riuscirà a conquistare i giudici Csaba, Roberto e Diego?

 

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction Gomorra – La serie, con Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna. E’ il momento del finale. Riuscirà Genny a realizzare il suo percorso di rinascita? E Patrizia? Intanto gli autori della serie stanno scrivendo la 5° stagione che arriverà non prima del 2020.

Su Sky Uno, alle 21.15, il varietà Cirque du Soleil: Delirium. Lo spettacolo creato e diretto da Michel Lemieux e Victor Pilon propone un mix all’avanguardia di musica e acrobazie sorprendenti. Il tutto arricchito da gigantesche visioni multimediali.

 

Sabato 4 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Prosegue il “Dance show” condotto da Milly Carlucci all’Auditorium Rai del Foro Italico, a Roma. In pista, i ballerini rimasti in gara accompagnati nelle loro spettacolari coreografie dalla Big Band di Paolo Belli. Il giudizio spetta alla temutissima giuria presente in studio capitanata da Carolyn Smith.

Su Raitre, alle 21.40, Sapiens – Un solo pianeta. Con Mario Tozzi, un viaggio lungo le strade d’Italia: dalla via Appia, straordinaria opera di ingegneria di epoca romana, all’Autostrada del Sole, alle dissestate strade cittadine. Tra in temi: l’impatto ambientale del trasporto su gomma, il crollo del ponte Morandi, la manutenzione delle infrastrutture.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Nella sesta puntata, in onda stasera, le due squadre, i Bianchi e i Blu, danno il meglio per evitare un’altra eliminazione. Maria De Filippi presenta la gara e interagisce con i due direttori artistici, Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Lo spazio comico è affidato anche questa sera a Pio e Amedeo.

 

 

Su La7, alle 21.00, Speciale Atlantide. Andrea Purgatori va in onda eccezionalmente anche di sabato per dedicare la serata al Torino calcio. Al centro della puntata, la tragedia di Superga, un incidente aereo avvenuto il 4 maggio 1949 in cui morì l’intera squadra del Grande Torino.

Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. Liz è costretta a stare a letto a causa di un grave linfedema che non le permette di camminare.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan. Quarta puntata dello show di Alessandro Cattelan.

 

 

Domenica 5 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Puntuale l’appuntamento con Fabio Fazio e il suo programma, che prende il via con le consuete conversazioni “faccia a faccia” con personaggi di fama internazionale. Sempre presente Luciana Littizzetto. Nella seconda parte il Tavolo, con gli ospiti.

Su Raitre, alle 21.20, Un giorno in Pretura. Roberta Petrelluzzi commenta le fasi del processo a Roberto Spada, accusato di lesioni gravi nei confronti del giornalista Daniele Piervincenzi al quale, nel 2017 durante un’intervista, ha rotto il setto nasale con una testata.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Va in onda un’altra serata di servizi pungenti e satira feroce con il programma condotto da Nadia Toffa. Con lei ritroviamo, tra gli altri, Matteo Viviani.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Continua con successo il programma condotto da Massimo Giletti.

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Chef Rubio torna sulla strada con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie da camionista. Questa volta raggiunge il Friuli Venezia Giulia e poi va in Slovenia.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Celebrity Masterchef Italia. Penultimo appuntamento con la sfida riservata ai vip. I concorrenti saranno giudicati da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cuochi d’Italia. Alessandro Borghese dà il via alla gara in cucina tra Basilicata e Trentino Alto Adige. Poi altra sfida tra il Molise e l’Umbria.

Giancarlo Leone          

Nessun commento