I programmi tv del week-end dal 24 al 26 marzo 2017

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 24 marzo
Su Raiuno, alle 20.30, calcio: Italia – Albania. Qualificazioni Mondiale 2018. Quinta partita nel Gruppo G per gli Azzurri selezionati da Giampiero Ventura. Stasera, al Renzo Barbera di Palermo, gli occhi dei tifosi di casa saranno puntati sul bomber del Torino Andrea Belotti, che ha debuttato in serie A proprio nelle file del Palermo il 31 agosto 2014. Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Prosegue il programma di approfondimento investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi con la collaborazione di Elena Tambini. Anche stasera i due giornalisti aggiornano il pubblico sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera più scottanti, con il contributo di immagini, interviste e documenti inediti.
Su Tv8, alle 21.15, il reality Italia’s Got Talent.

Nuovi talenti salgono sul palco proponendo i loro numeri, a volte geniali e perfetti, altre volte un po’ surreali. In giuria Claudio Bisio e Frank Matano, che hanno recitato insieme nel film di Alessandro Genovesi, Ma che bella sorpresa.
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Terzo appuntamento con Maurizio Crozza e il suo nuovo live show. Pungente e sempre attento all’attualità, il comico genovese ha arricchito la sua carrellata di nuovi personaggi. Tra gli altri: Michele Emiliano e Antonino Cannavacciuolo.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Uk. Nella semifinale, i concorrenti devono preparare dei perfetti pasticcini francesi e poi affrontare una sfida epica in cui realizzeranno numerosi mini dolci. I tre finalisti, infine, affrontano diverse ricette, tra cui le temute meringhe.

 

Sabato 25 marzo
Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Come sempre, Milly Carlucci, dopo i saluti e la presentazione delle coppie rimaste in gara, apre la puntata collegandosi con la Sala delle Stelle, dove, per l’appunto, le coppie in gara attendono di essere chiamate ad esibirsi. Tra le novità della serata, la partenza del torneo Ballando con te, riservato alla gente comune. Le musiche sono della Big Band diretta da Paolo Belli.

Su Canale 5, alle 21.10, Amici. Al via la 16° edizione del talent di Maria De Filippi. Anche quest’anno il direttore artistico è il coreografo Giuliano Paparini, mentre gli allievi, divisi come sempre in due team, sono guidati dai coach Morgan (Squadra Bianca) ed Elisa (Squadra Blu). Giudici: Ermal Meta, Daniele Liotti, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato.
Su Tv8, alle 21.15, Motociclismo: G.P. del Qatar. Sessione di qualifiche sul Losail International Circuit (5400 metri di lunghezza) che decide la griglia di partenza del primo Gran Premio della stagione. Campione nella MotoGp è lo spagnolo Marc Marquez, su Honda.

Su Rai 5, alle 21.15, OSN per Toscanini. L’Orchestra sinfonica nazionale Rai, diretta da Michele Mariotti, celebra il 150° anniversario della nascita di Arturo Toscanini con un concerto nell’Auditorium torinese a lui intitolato. Brani di Rossini, Sinigaglia, Verdi, Puccini e Wagner.
Su Real Time, alle 21.10, Ucciderei per te. La tentazione e l’avidità portano un poliziotto di New Orleans verso un percorso più oscuro e mortale; Donald si sposa con una bellissima bionda del Mississippi, ma la vicenda cela un imbroglio; Deborah tenta di sfuggire all’ira di Steven.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. Terry Dubrow e Paul Nassif cercano di rimediare agli errori di altri chirurghi estetici. Tra i protagonisti della prima puntata, il cantante Norwood Young che deve ritrovare la sua voce e una donna con un problema ai lobi delle orecchie.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo pretendono il meglio anche dai concorrenti vip e non rinunciano ai loro commenti pungenti. Ma a qualcuno i giudici non fanno paura.

Domenica 26 marzo
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Io ti troverò. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) si occupa di due genitori che non si rassegnano alla morte della figlia. Nel frattempo, mentre Margherita (Miriam Dalmazio) fatica ad elaborare il suo lutto, Guido (Lino Guanciale) sospetta che Rosa (Neva Leoni) gli nasconda qualcosa. A seguire il 2° episodio, Non lasciarmi più.
Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Fabio Fazio conduce il consueto appuntamento con le sue interviste “one to one” a grandi ospiti. Non mancano, come sempre, momenti di musica, intrattenimento e l’intervento di Luciana Littizzetto che commenta con ironia le principali notizie della settimana. Per rivedere la puntata: www.raiplay.it

Su Canale 5, alle 21.10, il musicale Amiche in Arena. In onda il concerto del 19 settembre scorso a Verona, dove le stelle della musica italiana si sono esibite per dire no ad ogni genere di violenza sulle donne. Sul palco, con le padrone di casa, Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, tra le altre, Gianna Nannini, Elisa, Emma, Alessandra Amoroso, Bianca Atzei.

 

 

Su Italia 1, alle 2120, il varietà Le Iene show. Stasera tocca a Paolo Calabresi, Matteo Viviani, Giulio Golia, Andrea Agresti e Nadia Toffa condurre il programma. Quest’ultima ha suscitato molto interesse con un suo servizio intitolato “Genitori arcobaleno”, che ha raccontato il suo incontro con alcune coppie omosessuali che hanno deciso di formare una famiglia.

Su La7, alle 21.30, l’attualità con Bianco e Nero – Cronache italiane. Anche stasera Luca Telese e Francesca Lancini prendono in esame gli avvenimenti che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica. Dai delitti più inquietanti alle scomparse misteriose e irrisolte.
Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Al via la 5° stagione del reality. La formula è sempre la stessa: lo chef Antonino Cannavacciuolo visita ristoranti in crisi e, con i suoi preziosi consigli, aiuta i gestori a correggere gli errori che li porterebbero al fallimento.

 

Su Real Time, alle 21.10, ER: storie incredibili. Il dottor Dresel e la sua équipe devono intervenire d’urgenza con una craniotomia per salvare la vita alla vittima di un’aggressione. Un bambino soffre di carenza di ossigeno e il dottor Schissel scopre che il suo sangue non è rosso, ma marrone.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master, con Oliver Peck. Per la prima Elimination Challenge, i concorrenti devono tatuare la testa del loro “cliente” senza alcun limite di stile. Poi devono realizzare un lavoro sulla base di un disegno a loro assegnato. Si decidono i finalisti.

Giancarlo Leone

Nessun commento