Il Ragionier Fantozzi rivive a teatro tra ricordi e musiche

0
Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi

Il Ragionier Fantozzi rivive a teatro. Solo per tre giorni, da stasera 12 gennaio, fino a domenica 14 gennaio, al Teatro Off/Off di Roma, Anna Mazzamauro torna ad indossare i panni della Signorina Silvani per raccontare Paolo Villaggio, in un appassionato monologo da lei scritto che arriva per la prima volta a teatro, intitolato Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi.

Il Ragionier Fantozzi rivive a teatro 

Il Ragionier Fantozzi rivive a teatro tra ricordi e musiche.Il Ragionier Fantozzi rivive a teatro. Solo per tre giorni, da stasera 12 gennaio, fino a domenica 14 gennaio, al Teatro Off/Off di Roma, Anna Mazzamauro torna ad indossare i panni della Signorina Silvani per raccontare Paolo Villaggio, in un appassionato monologo da lei scritto che arriva per la prima volta a teatro, intitolato Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi. Ad accompagnare l’attrice sul palco, la musica dal vivo di Sasà Calabrese (chitarra e pianoforte).

Un monologo tra parole e musica dedicato all’indimenticabile Paolo Villaggio

Il Ragionier Fantozzi rivive a teatro tra ricordi e musicheQuesto monologo è un percorso teatrale tra parole e musica dedicato all’indimenticabile Paolo Villaggio, nel personaggio da lui interpretato che gli ha dato tanta popolarità al cinema con i suoi tanti film che l’hanno rappresentato. La Signorina Silvani, la donna dei sogni erotici impossibili e possibili, teneramente e timidamente amata dal Ragionier Fantozzi, non l’ha mai dimenticato.

E così, dopo tanti anni di nostalgico affetto, mai ricambiato in realtà dalla donna, l’esuberante e affascinante collega d Ugo – lui la vedeva così – presa, forse, dai rimorsi e da un dolce ricordo, vuole raccontare una volta per tutte chi era veramente l’imbranato e timido impiegato, delle vicende tragicomiche cinematografiche che tutti abbiamo amato.

Anna Mazzamauro ricorda Paolo Villaggio

Il Ragionier Fantozzi rivive a teatro tra ricordi e musiche.Così Anna Mazzamauro, alias Signorina Silvani, fa un omaggio al famoso personaggio interpretato da Paolo Villaggio, con un lavoro sentimentale ma nel contempo divertente. I racconti di Paolo in un bel mix si intrecceranno con quelli di Anna, con sottofondo musicale. Sarà un itinerario – ne siamo sicuri – drammaturgico che provocherà nel pubblico svariate emozioni, ripercorrendo vizi e virtù del Ragionier Fantozzi, rievocando proprio i momenti di quell’amore mai ricambiato: gli incontri allucinanti dietro le quinte, della Silvani, su come la pensa lei sul matrimonio dopo che Fantozzi ha raccontato il suo.

In questo spettacolo divertimento ed emozioni sono assicurate

Il Ragionier Fantozzi rivive a teatro tra ricordi e musiche.Ecco che riaffiorano i ricordi dell’impiegato in cerca di riscatto: l’orrenda figlia Mariangela al concorso “Bimbi Belli”, il ristorante giapponese, l’odiato ed invidiato collega Filini. E ancora: l’avido Paolo sempre affamato e le sue inedite diete, la sua paura di vivere la carriera artistica, l’incontro con Giorgio Strehler e Fabrizio De Andrè. Insomma, la realtà s’intreccerà con la fantasia. Divertimento ed emozioni sono assicurati.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento