Sul palco dell’Olimpico va in scena l’inclusivita’

0
Sul palco dell’Olimpico va in scena l’inclusivita’

Sul palco dell’Olimpico va in scena l’inclusivita’. Serata speciale quella che si è svolta poche sere fa al in questo teatro di Roma. E’ andato in scena AbracaDown, il primo musical magico in favore dell’inclusione che ha visto sul palco del teatro romano ben 34 ragazzi, bravi e determinati, con la Sindrome di Down.

Sul palco dell’Olimpico va in scena l’inclusivita’

Sul palco dell’Olimpico va in scena l’inclusivita’Sul palco dell’Olimpico va in scena l’inclusivita’. Serata speciale quella che si è svolta poche sere fa in questo teatro di Roma: è andato in scena AbracaDown, il primo musical magico in favore dell’inclusione, che ha visto sul palco del teatro romano ben 34 ragazzi, bravi e determinati, con la Sindrome di Down. Presente un parterre de roi in platea.

AbracabraDown un musical magico

Sul palco dell’Olimpico va in scena l’inclusivita’Questo musical è nato da una parola magica, utilizzata fin da tempi antichi come formula rituale, legata ad una condizione di origine genetica, dove una persona possiede una copia supplementare di un cromosoma. All’insegna dello slogan “Tutti uguali, nessuno escluso”, questi giovanissimi artisti, per fare bella figura per il pubblico che sarebbe intervenuto la sera, fin dal pomeriggio hanno affollato il teatro per fare le prove e dare il meglio di loro stessi.

Tanti gli ospiti intervenuti a questa magica serata

Sul palco dell’Olimpico va in scena l’inclusivita’Tanti i personaggi dello spettacolo invitati per ammirare i giovani che hanno divertito e commosso per la loro caparbietà a voler rendersi utile nel mondo dell’arte. Presenti, fra i tanti personaggi, Massimiliano Vado, prima del suo debutto al Teatro Quirino di Roma, con lo spettacolo che lo vede protagonista con Monica Guerritore, Ginger e Fred. E ancora l’ex schermidore olimpico Stefano Pantano, l’attore Pietro Romano, il conduttore Rai di Uno Mattina in famiglia, Beppe Convertini, il regista Federico Moccia con tutta la famiglia.

Un fascino dall’Oriente ci viene dalla maga giapponese Masayo, con il duo Disguido, reduce dal successo di Abracadabra, la notte dei Miracoli. E ancora Pino Ammendola ed Enio Drovandi, che si divertono e scherzano con un vero robot installato nel foyer del teatro, il giornalista Amedeo Goria, accompagnato dalla cantante Linda Bimi, la conduttrice ex Gieffina Roberta Beta, il produttore televisivo Letterio Magazzù.

Tutti gli artisti esibitesi hanno ottenuto un contratto di lavoro per l’estate 2024 a Zoomarine

Sul palco dell’Olimpico va in scena l’inclusivita’A metà serata è salito sul palco l’ad del parco divertimento di Torvaianica Zoomarine che ha dato una bella notizia, accolta con un fragoroso applauso: un contratto di lavoro per l’estate 2024 per tutta la compagnia. Una vittoria meritata per tutti questi volenterosi e bravi ragazzi di AbracaDown, che nasce dall’idea di Francesco Leardini, Presidente del Club Magico, Fernando Riccardi di Roma, manager ventennale del mondo dello show business, con Danilo Melandri e Giancarlo Giambarresi della Aipd Roma Onlus.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento