Cinquanta e giù al teatro Testaccio

0
Cinquanta e giù al teatro Testaccio

Cinquanta e giù al teatro TestaccioSolo per tre giorni, è andato in scena in questo teatro il divertente spettacolo-monologo di Claudio Sciara.

Cinquanta e giù al teatro Testaccio

Cinquanta e giù al teatro TestaccioCinquanta e giù al teatro Testaccio. Solo per tre giorni, è andato in scena in questo teatro il divertente spettacolo-monologo di Claudio Sciara, Cinquanta e giù, con il quale il comico in circa più di un’ora fa un bilancio della sua esistenza, riletta in chiave comica.

La ricetta giusta per ritrovare il buonumore? Affidarsi alla terapia del sorriso, un vero toccasana per la salute. E Claudio Sciara lo sa benissimo, visto che ha deciso di sposare questa filosofia di vita, consapevole di quanto il potere di una risata possa davvero aiutare la mente e il corpo.

La terapia del sorriso di Claudio Sciara

Cinquanta e giù al teatro TestaccioEd è così che l’artista si racconta in questo nuovo spettacolo. Romano, più esattamente di Ciampino, un passato di musicista di piano bar, Claudio Sciara sembra il ragazzo della porta accanto, quello che incontri per strada, uno di noi, un po’ schivo, con una forza comica irresistibile.

Cinquanta e giù al teatro TestaccioVenuto fuori da Italia’s got talent, dove presentò un esilarante monologo, che suscitò interesse nella giuria, ora ci ha deliziato con questo spettacolo. Claudio Sciara è passato da musicista di piano bar a comico perché, l’ha raccontato lui, quando si esibiva nei brani, divertiva il pubblico, invece di emozionarlo con il canto. E allora perché non cambiare lavoro?

Uno spettacolo molto divertente

Cinquanta e giù al teatro TestaccioEccolo, allora, a fare quasi per caso, il comico, poco credibile, sia come comico che come musicista, tanto che ogni sera quando tornava dal lavoro, le tre di notte, veniva regolarmente fermato dai Carabinieri che, non credendo che facesse prima il musicista, e poi il comico (“Con quella faccia?”) lo fermavano e lui era costretto a fare un mini spettacolo per non essere “multato”. Che bravi questi Carabinieri!!! Ed era divertimento da parte loro.

Tutto ciò lo racconta in uno dei quadretti umoristici che ci ha regalato nel suo spettacolo, un insieme di freddure, monologhi comici, ispirati, per l’appunto, al suo vissuto, con un po’ di musica. I suoi monologhi sono accompagnati da una risatina un po’ particolare, quasi un tormentone di tutti i suoi spettacoli, una risatina nata da una battuta comica, forse non proprio riuscita e creata per uscire da un imbarazzo.

Cinquanta e giù uno spettacolo da vedere

Per Claudio Sciara tutto è un gioco, il sorriso è il suo forte cercando di affrontare i drammi della vita con la sua ironia. Cinquanta e giù uno spettacolo da vedere, se verrà riproposto, con battute fulminanti, al fulmicotone, che coinvolgono il pubblico in una girandola di gag ed è davvero impossibile rimanere indifferenti, e ridere veramente di gusto.

Giancarlo Leone

Nessun commento