Game lover al teatro Testaccio

0
Game Lover al teatro Testaccio

Game lover al teatro Testaccio. E’ andato in scena solo per tre giorni in questo teatro di Roma il divertente spettacolo di Alessandra Merico (anche protagonista) Game Lover. Con lei in scena l’attore napoletano Enzo Casertano, che cura anche la regia.

Game lover al teatro Testaccio

GAme Lover al teatro TestaccioGame Lover è una brillante commedia ad episodi sulla vita di coppia, un vero divertimento ma anche una saggia riflessione sul primo conflitto tra tutti: quello tra un uomo e una donna. Uno spaccato di vita matrimoniale con esilaranti siparietti tra felicità e crisi, che vedono protagonista una coppia come tante, Danilo e Arianna, nelle loro tappe dal fidanzamento al rapporto tra marito e moglie. Un rapporto particolare che li vede prima timidi, dubbiosi, perplessi, poi stanchi della solita routine della vita matrimoniale in cerca di novità, cambiamenti.
Game Lover può considerarsi il sequel molto più divertente di Amori corti, con temi molto più stuzzicanti sull’amore.

Game lover- trama

GAme Lover al teatro TestaccioLa storia della coppia inizia con l’incontro tra Danilo e Arianna su un campo da tennis: lei brava, gioca come una professionista, carina, maliziosa, lui, al contrario, una schiappa a giocare, impacciato e ancora attaccato alle gonne della mamma tanto che sarà la ragazza a corteggiarlo e prendere l’iniziativa, cosa che generalmente dovrebbe fare l’uomo.
In un secondo siparietto eccoli sposati, forse troppo velocemente, rendendosi conto di non conoscersi affatto, vivendo un menage ricco di bugie e strane coperture che non fanno altro che peggiorare il loro strano rapporto, quasi ricordando quegli esilaranti sketch tra Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, indimenticabili, rimasti nel nostro cuore. Danilo e Arianna riescono a strappare risate a crepapelle.

Game Lover al teatro TestaccioDopo un pò di anni di matrimonio, Arianna è stanca del rapporto con Danilo, vorrebbe che succedesse qualcosa di sconvolgente, un tradimento, una pazzesca litigata. Invece è un matrimonio piatto, tutto è scontato.

Lei è insoddisfatta, vorrebbe fuggire da Danilo, si aspetterebbe un tradimento in piena regola, invece poi ritorna, sempre indecisa. E allora tormenta il coniuge, che è la sua vittima preferita per sfogare la sua frustrazione.
In un altro siparietto divertentissimo, ecco i due in spiaggia che invece di rilassarsi cominciano a litigare. Il motivo? Cosa regalare al compleanno dei figli dei loro amici senza essere banali?

 

Game Lover al teatro TestaccioSi ride, ma si riflette, perché molti sono i temi toccati in questo sketch, lo sviluppo, l’orientamento sessuale e le scelte di vita dei bambini di oggi.
Altro siparietto: ambedue i simpatici coniugi Danilo e Arianna sono vestiti buffamente di rosso, in tema natalizio. Eccoli a discutere per la rivalità con i loro vicini, i coniugi Longobardi. Si mettono in competizione per chi farà il presepe e l’albero di Natale più bello, con le luci, gli addobbi. Un finale esilarante che nessuno si immagina.

Game Lover al teatro TestaccioGame Lover, pur essendo il sequel di Amori corti, evidenzia delle differenze: in questo nuovo lavoro c’è più cinismo dalla parte femminile, e vengono fuori in maniera eclatante insofferenze e disagi, elementi che trovano nell’uomo il capro espiatorio, diventando egli steso succube della donna.

 

Game Lover al teatro TestaccioAnche questa volta le risate sono garantite con una coppia ormai collaudata come quella formata dai simpatici e bravi Enzo Casertano e Alessandra Merico.
Game Lover un sottile, divertente, brillante gioco al massacro, nonché un confronto serrato, condito da verità negate e rivelazioni sorprendenti. I tentativi dei due coniugi di scoprire i segreti dell’altro e di tenere nascosti i propri, diventano un percorso surreale, bizzarro, doloroso ma anche umoristico, che mostra come si possa passare una vita insieme da perfetti sconosciuti.

Spettacolo esilarante, con battute al fulmicotone. Peccato che è stato in scena al Testaccio solo tre giorni.
Giancarlo Leone

Nessun commento