No Name Radio. Un successo annunciato

0
No Name Radio. Un successo annunciato

No Name Radio. Un successo annunciato. A 4 mesi dal lancio, la radio per la gen Z di Rai Radio, continua a crescere. Oltre un milione di utenti raggiunti su Instagram e 3 milioni di visualizzazioni su TikTok. E’ solo l’inizio.

No Name Radio. Un successo annunciato

No Name Radio. Un successo annunciatoNo Name Radio. Un successo annunciato. A 4 mesi dal lancio, la radio per la gen Z di Rai Radio, continua a crescere. In onda tutti giorni con una selezione musicale incentrata su urban, pop ed elettronica, ha aperto due fasce di diretta condotte dai giovanissimi speaker Michele Gioia, Federica Longo, Silvio Martino e Gabrielle Sarmiento, questi ultimi due reclutati attraverso le autocandidature sul sito.

Il successo di No Name Radio in cifre

No Name Radio. Un successo annunciatoI dati parlano chiaro. Oltre un milione di utenti raggiunti su Instagram e 3 milioni di visualizzazioni su TikTok. Sono 50 gli artisti della nuova scena musicale che hanno portato il loro contributo a No Name Radio con videointerviste e partecipazioni in onda: Ernia, Fulminacci, Claudym, Franco126, Lil Kvneki, Ditonellapiaga, Alfa, Dile Pauline Fanton, Edoardo Giugliarelli, Cyrus Yung, Santi Francesi, Merifiore, Isotta, Federico Secondomè, Carlo Amleto, Eugenio in via di Gioia, Liede, Bianco, Bnkr44, gIANMARIA, Leo Gassmann, Colla Zio, Will, Valucre, Big Mama, Rosa Chemical, Crytical, La Nina, Nicola Siciliano, Samurai Jay, Tripolare, Bonnie P, Roberto Colella, Vale Lp, Big Effe, Ugo Crepa, Santachiara, Domenico Cuomo (Cardiotrap), Ranya Moufidi, Clementino, Vipra, Coma_Cose, Nesli, Giorgieness, Svegliaginevra, Bordeaux, So Beast, Orlvndo, Versailles.

Molti gli eventi live realizzati in studio e fuori

No Name Radio. Un successo annunciatoSette gli eventi live e showcase in via Asiago, e 3 eventi in esterna: Sanremo 23, World Radio Day a Roma3, No Name x Naples nell’Auditorium Rai di Napoli. Una programmazione che conta 20 ore di diretta settimanali su Rai Play Sound, per un totale di oltre 300 ore live nel Metastudio.

Successo confermato da Roberto Sergio, direttore Rai Radio

No Name Radio. Un successo annunciatoUn successo confermato da Roberto Sergio, direttore Rai Radio. “Una radio per giovani non può che essere in continua trasformazione – dice Sergio – e i numeri che stiamo vedendo testimoniano questa evoluzione. Abbiamo lavorato tanto sui contenuti, pur con disponibilità di risorse limitate, sulle voci e sui volti. Ma dobbiamo ancora crescere e migliorarci”.

Molte le novità in arrivo per la prossima estate

Rai Play SoundMolte le novità in arrivo per la prossima estate, in particolare con l’arrivo di una nota influencer a cui verrà affidato un programma nel week end, e ancora di più nel palinsesto autunnale a cui il team di No Name sta già lavorando. In proposito Roberto Sergio, direttore Rai Radio dice: “il piano editoriale per l’autunno prossimo è di altissima qualità e sono sicuro che rappresenterà un forte booster per No Name Radio. E siamo molto curiosi di vedere come performerà il palinsesto estivo che sarà ovviamente all’insegna della musica e della leggerezza. Tanto c’è da fare – sottolinea Sergio – in termini di comunicazione e di prossimità verso il pubblico ma credo che i fatti riportati fin qui siano un ottimo viatico per il futuro della radio”.

Buon ascolto a tutti!

Carlo Salvatore

Nessun commento