McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di I’m lovin’it Italy

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McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di “I’m lovin’it Italy. Questa è la nuova piattaforma di comunicazione del brand, che racconta il suo impatto nel nostro Paese. Il primo spot è dedicato alla qualità delle materie prime.

McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di I’m lovin’it Italy

McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di “I’m lovin’it ItalyMcDonald’s celebra l’Italia con il lancio di “I’m lovin’it Italy”. Questa è nuova piattaforma di comunicazione del brand, che che racconta il suo impatto nel nostro Paese. La nuova piattaforma di comunicazione che è firmata Leo Burnett, è nata per rafforzare il legame con il nostro Paese grazie all’impegno comune verso temi come la qualità delle materie prime, la creazione di opportunità di lavoro e la riduzione dell’impatto ambientale.

Si tratta di una piattaforma a lungo termine

McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di “I’m lovin’it ItalySi tratta di una piattaforma a lungo termine che mette in luce l’impatto sempre più concreto e rilevante del brand McDonald’s sul Paese, in termini di sostegno all’economia agroalimentare, scelta di fornitori locali, qualità dei prodotti, nuovi posti di lavoro, supporto nella formazione e nella crescita dei propri collaboratori, riduzione della plastica fuori e dentro i ristoranti – presenti in modo capillare lungo tutta la penisola.

La pianificazione media di OMD prevede tv, radio, digital, social, stampa

McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di “I’m lovin’it ItalyLa pianificazione di OMD è integrata, dalla tv al digital, dai social alla radio e alla stampa, fino ad atterrare sulla landing page, dedicata che raccoglie tutti gli impegni di McDonald’s per il presente e per il futuro dell’Italia.

Il primo soggetto con cui prende vita la nuova piattaforma si intitola “Qualità”, on air da aprile e dedicato all’impegno profuso dal brand ogni giorno per assicurare la qualità delle materie prime, in particolare della carne – proveniente da 15.000 allevamenti locali – e l’italianità; l’85% dei fornitori è rappresentato, infatti, da aziende della penisola.

Il promo soggetto della campagna si intitola Qualità

McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di “I’m lovin’it ItalyA parlare nello spot sono proprio le persone che lavorano in McDonald’s che si fanno portavoce di tematiche istituzionali, dando allo spettatore una chiave di lettura immediata e memorabile dell’impatto delle azioni di McDonald’s in Italia, grazie a una creatività capace di accostare ai dati temi di carattere pop.

Sulla scia di questo format, saranno lanciati altri due soggetti tv, sempre sostenuti da una importante amplificazione digital e social.

Redazione

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