La seconda stagione di Topo Gigio

0
La seconda stagione di Topo Gigi cartoon

La seconda stagione di Topo Gigio, parte oggi su Rai Yoyo e RaiPlay. La serie di cartoni ispirata al popolarissimo personaggio creato da Maria Perego.

La seconda stagione di Topo Gigio

La seconda stagione di Topo Gigi cartoonLa seconda stagione di Topo Gigio, parte oggi su Rai Yoyo e RaiPlay. Per allietare il Natale arriva in prima visione – da lunedì 19 dicembre, la seconda stagione di “Topo Gigio”, la serie a cartoni animati ispirata al popolarissimo personaggio creato da Maria Perego. Inoltre, sempre da lunedì 19 dicembre, tutti i giorni, alle 15.15, su Rai Yoyo (canale 43) saranno trasmessi i primi episodi della serie animata, prodotta interamente in Italia da Topo Gigio Srl e Movimenti Production in collaborazione con Rai Kids.

La seconda stagione di Topo Gigio su Rai Yoyo

La seconda stagione di Topo Gigi cartoonPer Topo Gigio tutto è una sorpresa e una novità da esplorare! Ma il suo entusiasmo e la sua ingenuità spesso lo portano a combinare qualche pasticcio. Per fortuna, al suo fianco ci sono sempre la sua migliore amica Zoe, pronta a dargli una mano a sistemare le cose, Bob, compagno di scuola di Zoe con una grande passione per le bici e le invenzioni bizzarre, e il G-Team (Talpa, Piccione, Coniglietti, Tartaruga, Rospo), in prima linea per seguirlo nelle sue nuove, divertentissime “missioni”! Grazie a loro, a fine giornata le cose si sistemano sempre ed è il momento giusto per dire a Zoe… “Strapazzami di coccole!”.

La seconda stagione di Topo Gigi cartoonVenerdì 23 dicembre, sempre alle 15.15, verrà trasmesso lo speciale natalizio dal titolo “La tempesta di Natale”.

Topo Gigio ha fatto il giro del mondo. Dall’Europa, al Sud America fino al Giappone, il mondo intero ha fatto la conoscenza del topolino italiano. In Giappone, paese dove Topo Gigio è popolarissimo, nel 1967 è stato il protagonista di un lungometraggio di Kon Ichikawa, con la sceneggiatura di Caldura e di una serie tv nel 1988. E dopo il terremoto e lo tsunami, nel 2011 è stato nominato “Goodwill Ambassador” per la ricostruzione. Già dal 1997, Topo Gigio e la sua creatrice erano stati nominati ambasciatori dell’Unicef.

Buona visione!

Redazione

Nessun commento