Un angolo di Napoli nella capitale

0
Il salotto di Pulcinella a Roma

Un angolo di Napoli nella capitale . E’ Il Salotto di Pulcinella,  dell’imprenditore napoletano Vincenzo De Vivo, situato nel cuore di Roma, nel rione Monti, vicino Santa Maria Maggiore, che offre degli spettacoli memorabili, unici, che ci riportano indietro nel tempo, con una dolce malinconia.

Un angolo di Napoli nella capitale

Il salotto di Pulcinella a RomaUn angolo di Napoli nella capitale. Esiste a Roma un locale, un angolo tutto napoletano dove si realizzano degli spettacoli memorabili, unici, che ci riportano indietro nel tempo, con una dolce malinconia. Stiamo parlando de Il Salotto di Pulcinella di Vincenzo De Vivo, situato nel cuore di Roma, nel rione Monti, vicino Santa Maria Maggiore.

Il salotto di Pulcinella

Il salotto di Pulcinella a RomaCome racconta ogni volta prima di ogni spettacolo Vincenzo De Vivo, questo locale all’inizio del 900 era una trattoria, meta di grandi attori e attrici del tempo come Totò, Anna Magnani, Renato Rascel, Petrolini. Andavano tutti lì a mangiare perché allora d fronte esisteva un teatro, il Manzoni, che poi fu chiuso negli Anni ‘60.Si facevano progetti, si conversava amabilmente, si parlava di lavoro, di teatro. Una volta chiuso il teatro, la trattoria continuò ad esistere, ma non fu più meta di attori e di gente del mondo dello spettacolo.

Vincenzo De Vivo ha creato il Salotto di Pulcinella

Il salotto di Pulcinella a RomaGrazie adesso ad un imprenditore napoletano, già citato prima, Vincenzo De Vivo ha trasformato da un po’ di anni l’allora trattoria in un accogliente locale, un cabaret, un vero e proprio salotto dove si possono incontrare fra loro cantanti, attori, ballerini, amici. E questo è proprio Il Salotto di Pulcinella, un angolo di Napoli a Roma, dove si mangiano i piatti tipici napoletani e si ride napoletano, rendendo omaggio agli attori e cantanti del passato, come Totò, Renato Carosone, ma anche a cantanti e show man del presente, come Pino Daniele, scomparso una decina di anni fa, e Renzo Arbore, ancora sulla cresta dell’onda.

Il 25 marzo in scena A.. tutto sketch…….

Il salotto di Pulcinella a RomaProprio recentemente abbiamo assistito ad uno spettacolo divertentissimo, intitolato A… tutto sketch……che ha visto protagonisti Raffaele De Bartolomeis, Vincenzo De Vivo, Mario Sapia, Imma Priore, replicato recentemente e ancora verrà replicato il prossimo 25 marzo, viste le tante richieste e prenotazioni che ci sono state. Purtroppo lo spazio del Salotto è limitato e magari in una sera non si possono accontentare tutti quelli, che ne hanno fatto richiesta. Ed ecco che le repliche erano e sono doverose.

Raffaele de Bartolomeis è un vero talento

Il salotto di Pulcinella a RomaRaffaele De Bartolomeis – un vero talento che la Rai e Mediaset dovrebbero scoprire per la sua bravura ed il suo eclettismo, invece di favorire tanti e soliti comici che non hanno la stessa sua valenza e che non fanno ridere quasi per niente, con battute scontate o peggio volgari). Con Mario Sapia e Imma Priore hanno riproposto gag e sketch del varietà degli anni d’oro e dell’avanspettacolo.

Uno spettacolo divertente con brani musicali

Il salotto di Pulcinella a RomaMacchiette e sketch più o meno famosi si sono alternati a bellissimi brani musicali per la maggior parte napoletani, cantati con tutta la melodia possibile da Vincenzo De Vivo. Bellissimi spettacoli che ci riportano indietro nel tempo, con una dolce malinconia.

E adesso un po’ di pubblicità. Vale la pena scoprire Il Salotto di Pulcinella, le emozioni sono tantissime e andando lì ve ne renderete conto. Andate su Google e cercare: www.ilsalottodipulcinella.com oppure telefonare al 3911230457 – 06.4823339.

Nessun commento