Fiori sopra l’Inferno

0
Fiori sopra l'Inferno su Rai1

Fiori sopra l’InfernoElena Sofia Ricci torna in tv con tre prime serate ad alta tensione su Rai 1 a partire da lunedì 13 febbraio alle 21.25.

Fiori sopra l’Inferno

fiori sopra l'Inferno su Rai1Fiori sopra l’Inferno. Elena Sofia Ricci torna in tv con tre prime serate ad alta tensione su Rai 1 a partire da lunedì 13 febbraio alle 21.25. Un ruolo inedito per l’attrice toscana, quello di una profiler a caccia di un serial killer, alle prese con una storia che ha appassionato i lettori con il romanzo d’esordio di Ilaria Tuti.

Fiori sopra l’Inferno – trama

fiori sopra l'Inferno su Rai1Un piccolo paese di montagna. Paradiso apparente che nasconde tra i suoi vicoli silenzi e inconfessabili segreti. Un killer che si lascia alle spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli.

Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci) è un’esperta profiler di quasi sessant’anni, arrivata dalla città assieme alla sua squadra, composta dall’ispettore capo Giacomo Parisi (Gianluca Gobbi) e dal giovane Ispettore Massimo Marini (Giuseppe Spata), in fuga da sé stesso e dal proprio passato. Forte, tagliente e caparbia, trovare le risposte è il mestiere di Teresa. Ma cosa accade quando, a causa dei primi sintomi dell’Alzheimer, sono le domande a sparire?

Fiori sopra l’Inferno- cast

Fiori sopra l'Inferno su Rai1Il cast è composta da: Elena Sofia Ricci (Teresa Battaglia), Gianluca Gobbi (Giacomo Parisi), Giuseppe Spata (Massimo Marini), Lorenzo McGovern Zaini (Mathias), Ruben Santiago Vecchi (Oliver), Tosca Forestieri (Lucia), Vittoria Garofalo (Diego), Mario Ermito (Andreas), Massimo Rigo (Hans), Luigi Petrucci (Giulio).

 

Fiori sopra l’Inferno- la protagonista

Fiori sopra l'Inferno su Rai1Teresa non ha la pistola, la sua arma è la mente. Con la sua anima fragile ed instabile – dice la Ricci – combatte il mostro fuori da sé ed il mostro dentro di sé. Sono grata alla Rai che ogni tanto mette in campo una serie di tematiche importanti, come la malattia, accompagnata dal tema della solitudine di una donna che questa solitudine l’ha scelta, ma poi probabilmente ne ha paura nel momento in cui scopre la sua fragilità”.

Fiori sopra l’Inferno- produzione

Fiori sopra l'Inferno su Rai1

Una co-produzione Rai Fiction-Publispei, per la regia di Carlo Carlei, con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission e la collaborazione della Polizia di Stato.

Redazione

Nessun commento