I programmi tv del week-end dal 3 al 5 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 3 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Top Dieci. Ultimo appuntamento con Carlo Conti, che ha ottenuto ottimi ascolti raccontando la storia del costume italiano attraverso le graduatorie di cose, canzoni e personaggi molto amati. Ogni classifica viene preceduta da un filmato che introduce l’anno di cui si parla; in lizza due squadre di tre vip ciascuna.

 

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Paolo Mieli racconta la Roma del 1960. Sono gli anni di un Paese giovane, forte, determinato, nel pieno del boom economico, che ha saputo mettersi alle spalle il ricordo della guerra e della povertà. E che ora vuole mostrare al mondo un volto nuovo di sé con un evento epocale: le Olimpiadi. Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. L’appuntamento si apre con il documentario di Erminio Perocco dedicato al Tintoretto, uno dei maggiori pittori del Rinascimento: tra le sue opere, il Miracolo di San Marco. Segue “Civilisations, l’arte nel tempo: la Creazione”.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Stasera Italia Speciale. Si rinnova per altre quattro puntate l’appuntamento in prima serata con il talk di Veronica Gentili, che si sposta al venerdì. Anche stasera aggiornamenti sulla crisi economica causata dalla pandemia di coronavirus e su come dobbiamo prepararci a convivere anche nei prossimi mesi con questa emergenza.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Off. Vediamo i momenti più divertenti della quarta puntata della stagione appena conclusa. Stasera salgono sul palco, tra gli altri, il mago Marco Miele, il cantante Enrico Seminara e la piccola ballerina Sara Bertoni. Conduce Lodovica Comello.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Terminati i live, da stasera rivediamo il meglio dei più amati sketch di Maurizio Crozza. Tra le altre, le imitazioni di Giuseppe Conte, Luca Zaia, Vittorio Feltri e del presidente della Campania Vincenzo De Luca.

 

Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star: Pasticcerie in sfida. Prosegue il viaggio di Damiano Carrara e Katia Follesa alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia: la tappa di oggi è Vicenza e a sfidarsi saranno “Giorgio Bolzani”, “Il Chicco di Grano” e “Garibaldi”.

 


 

Sabato 4 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà 20 anni che siamo italiani. Terzo e ultimo appuntamento con lo show condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Stasera D’Alessio duetta con Anna Tatangelo e Il Volo; inoltre, in studio, Pippo Baudo, Nino D’Angelo, Alessandro Siani, Flavio Insinna, Giuseppe Zeno, Gigi Marzullo, Niccolò Agliardi e Nek.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Per fortuna che c’è Riccardo. Riccardo Rossi riscrive la storia a modo suo, accostando avvenimenti e personaggi apparentemente lontani: dall’invenzione del transistor ai computer, dall’uccisione di Lennon alla morte di Caravaggio.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 7. Penultimo appuntamento con le repliche della settima stagione del varietà ideato e condotto da Paolo Bonolis. Stasera si sfidano le squadre delle Giovani (capeggiata da Giovanna Rigato) e quella delle Mature (capeggiata da Gloria Guida). Tra le prove d’abilità, l’esilarante “A spasso nel tempo”.

 

 

Su Real Time, alle 21.30, Vite al limite. Gina e sua moglie Beth vivono con la madre di Gina, ma non sono una famiglia felice. Ora Gina, che ha problemi di peso, deve andare a Houston per farsi aiutare dal dottor Now. Ma la situazione a casa è sotto controllo?

 


 

Domenica 5 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Non dirlo al mio capo. Due episodi. Il primo s’intitola: “Fidarsi… è bene?”. Fabrizio (Andrea Bosca) accetta l’aiuto di Enrico (Lino Guanciale) dopo un diverbio con il padre, ma è costretto a rivelare dei segreti di cui Lisa (Vanessa Incontrada) è all’oscuro. Intanto Mia (Ludovica Coscione) pensa al ragazzo conosciuto in piscina. A seguire, “La forza della debolezza”. Enrico si comporta come se il bacio con Lisa non abbia significato nulla. Lisa scopre che Enrico ha preso come cliente Rocco, il marito di Perla: i due stanno divorziando.

Su Rete 4, alle 21.25, Freedom oltre il confine. Secondo appuntamento con le repliche del programma di Roberto Giacobbo. Anche stasera il giornalista ci mostra luoghi difficilmente esplorabili: per effettuare le riprese la troupe utilizza 5 piccole telecamere automatiche che consentono di non rifare mai un servizio. Tra le tappe di stasera, l’isola d’Elba.

Su Canale 5, alle 21.20, la fiction Rosy Abate 2. Titolo dell’episodio di stasera: “Una diabolica partita a scacchi”. Luca è convinto che Leonardo sia colpevole dell’omicidio di Nadia. L’uomo affronta Rosy (Giulia Michielini), ma lei tenta di difendere il figlio adducendo la mancanza di prove. Più tardi Regina consiglia a Rosy di assumersi la responsabilità dell’omicidio al posto di Leonardo.

 

Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie, con Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito. Imma e Genny partono di nuovo per Milano per farsi dare il denaro di cui hanno bisogno dal commercialista Musi che, però, a loro insaputa, lo ha già investito.

Su Nove, alle 21.25, il reality Restaurant Swap – Cambio ristorante. L’ultimo confronto tra due ristoratori porta Gino D’Acampo a Milano. A darsi battaglia questa sera saranno Matteo dell’“Hosteria della Pignatta” di Binasco e Angelo titolare di “Cantine Milano”.

Giancarlo Leone

Nessun commento