Mare Fuori 3-trama, cast,finale

0
Mare fuori 3 su rai 2 e Raiplay

Mare fuori 3. Prende il via il 1 febbraio su RaiPlay la terza stagione del prison drama con Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone e altri bravi attori. La regia è affidata a Ivan Silvestrini.

Mare fuori 3 

Mare fuori 3 su rai 2 e RaiplayMare fuori 3. Ritorna ‘Marefuori’, il ‘prison drama’ che ha appassionato il pubblico young adult italiano e internazionale, risultando tra le serie più apprezzate degli ultimi anni. Debutta sulla piattaforma di RaiPlay il 1 febbraio e approda in prima serata su Rai2 il 15 dello stesso mese. Sempre sulla piattaforma Rai vengono riproposte le prime due stagioni, per permettere al pubblico di non perdere quel fil rouge che le lega indissolubilmente.

Mare Fuori 3 – trama

Mare fuori 3 su rai 2 e Raiplayl’Istituto di detenzione minorile è ‘una bolla’ in cui i ‘ragazzi interrotti’ hanno la possibilità di comprendere chi sono e cosa vogliono oltre le mura di cinta del carcere. Nella terza stagione i protagonisti – cresciuti – si troveranno a dover compiere la scelta di come affrontare il loro ruolo di adulti nel mondo. La ‘scoperta dell’amore’ è la rotta che li conduce alla conoscenza più approfondita di sé stessi.

Il cast della serie 

Mare fuori 3 su rai 2 e RaiplayLa terza serie, realizzata da Rai Fiction e Picomedia da una idea di Cristiana Farina scritta con Maurizio Careddu con la regia di Ivan Silvestrini, ha un cast di grande spessore tra cui spiccano i nomi di Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Anna Ammirati e Valentina Romani.

Mare fuori – i protagonisti

Mare fuori 3 su rai 2 e RaiplayPer la protagonista femminile Carolina Crescentini: “La rigidità di Paola è venuta meno già lo scorso anno. Si è creata una componente umana importante con i detenuti, che può portare a dei problemi”. Carmine Recano sottolinea che: “Per Massimo è un viaggio introspettivo, necessario dopo l’abbandono della moglie e del figlio. Acquisisce una maggiore consapevolezza dei propri sentimenti”.

 Il progetto

Mare fuori 3Questo progetto ha coinvolto direttamente anche il Centro di Produzione Radio Televisiva Rai di Napoli, l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania, la Direzione Rai per la Sostenibilità e l’Istituto penale per i minori di Nisida che, insieme a Raiz e Pier Paolo Polcari hanno proposto ‘FuoriconTesto’, un laboratorio artistico all’interno del quale alcuni ragazzi hanno scritto le parole di una canzone per dare voce alla loro esperienza di vita.

Redazione

Nessun commento