Lo spot 2023 Terna in tv. E’ on air da domenica 29 gennaio, la nuova pubblicità istituzionale di Terna con lo spot ‘Noi Siamo Energia’, in tv e digital.

Lo spot 2023 Terna in tv

Spot Terna 2023Lo spot 2023 Terna in tv. E’ on air da domenica 29 gennaio, la nuova pubblicità istituzionale di Terna con lo spot ‘Noi Siamo Energia’, in tv. Dopo quella su stampa, digital e piattaforme social, la società approda in tv  con questo spot.

Si tratta della campagna di comunicazione istituzionale realizzata dal gestore della rete elettrica nazionale, d’intesa con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, per sensibilizzare cittadini e imprese a un uso consapevole dell’elettricità in Italia.

Il claim della campagna Terna

Spot Terna 2023C’è bisogno dell’energia di tutti” è il claim della campagna. Lo spot, nelle versioni da 30” e 15”, invita a una vera e propria mobilitazione per la messa in pratica di comportamenti virtuosi che, in linea con gli accorgimenti e le azioni individuate e suggerite da Terna, consentono opportunità di risparmio, pari a circa 700 euro all’anno, generate dall’utilizzo di apparecchi di ultima generazione, e offrono un reale contributo al rispetto per l’ambiente.

Spot terna 2023Lo stile narrativo dello spot è cinematografico

Per la realizzazione dello spot, la direzione relazioni esterne, affari istituzionali e sostenibilità del gruppo guidato da Stefano Donnarumma ha scelto uno stile narrativo cinematografico, per coinvolgere lo spettatore in modo diretto, chiaro e di immediato impatto visivo. La continuità della storia, nel susseguirsi di scene di vita quotidiana, viene enfatizzata dalla scelta registica del piano sequenza.

Lo spot è stato curato dall’agenzia creativa Dlv Bbdo, la produzione è di Groenlandia con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana.

La campagna istituzionale di Terna è anche sul web 

Spot Terna 2023La produzione è arricchita dallo speaker Alessandro Messina, la cui voce calda ed evocativa fa da raccordo tra le varie scene del video, e da una musica autoriale, realizzata ad hoc da Valentina Parisse, che ne valorizza la composizione.

Successivamente alla messa in onda televisiva, è previsto anche il lancio sul web dello spot, declinato in due differenti versioni da 15 secondi.

La pianificazione media è a cura di GroupM.

Nessun commento