Prova, Prova Sa sa, su Prime video

0
Prova prova sa sa Su Prime video

Prova, Prova Sa sa, su Prime video. Prende il via un nuovo comedy show ideato e condotto da Frank Matano, con “4 comedians eccezionali”. Lo show parte stasera.

Prova, Prova Sa sa, su Prime video

Prova prova sa sa Su Prime videoProva, Prova Sa sa, su Prime video. Prende il via un nuovo comedy show ideato e condotto da Frank Matano, con “4 comedians eccezionali” dal 2 novembre.

Il programma è un comedy show, incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento, tutto da ridere con Matano, direttore d’orchestra dietro al bancone conduzione e un cast fisso, formato da “4 comedians eccezionali”, come dice lui stesso: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario, Aurora Leone.

 

Prova, Prova Sa sa, condotto da Frank Matano

Prova prova sa sa Su Prime videoIl comedy show:”si ispira a un programma americano – dice Matano – che guardavo dai miei nonni in America solito da bambino, ‘Whose Line Is It Anyway?”, un format di successo e pluripremiato, creato da Dan Patterson e Mark Leveson per Hat Trick Productions.

 

Prova prova sa sa Su Prime video

Mi aveva letteralmente fulminato – rimarca Matano – tanto che quando avevo circa 18 anni avevo tradotto tutte le le battute in italiano e farne un programma era il mio sogno che ora si realizza”.

Il cast è fisso: con “4 comedians eccezionali. “Ho una stima profonda di loro quattro. Rispetto al format americano  – dice Matano – inoltre sono stati modificati i contenuti per adattarlo ai nostri riferimenti culturali”.

 

Il cast è fisso con 4 comedians eccezionali

Prova prova sa sa Su Prime video

In ogni puntata, i quattro comici devono esibirsi in una serie di sketch e challenge improvvisate, talvolta decise dal conduttore, altre volte basate sui suggerimenti del pubblico in studio. Alcuni di questi sketch sono individuali, altri prevedono il coinvolgimento di due o più comici. In ogni episodio, inoltre, c’è una guest che irrompe nel programma e si mette in gioco improvvisando insieme al cast.

 

Uno show con contenuti virali e social

Prova prova sa sa Su Prime videoUno show con un grande potenziale di contenuti virali e social, grazie a una scena semplice e fortemente riconoscibile, a sketch comici dal ritmo veloce, ai giochi e alle prove facilmente replicabili.
Nel corso della puntata il conduttore assegna dei punti agli artisti che hanno fatto più ridere, o che hanno dato il massimo per la loro performance. L’assegnazione dei punti è del tutto arbitraria, un vero e proprio pretesto per aggiudicare un vincitore dì puntata e celebrarlo in maniera ironica.

Prova Prova Sa Sa è prodotto da Endemol Shine Italy. Frank Matano sul rischio di similitudine con Lol, specifica che in questo format “il meccanismo è diverso, poiché in Lol l’improvvisazione non è il veicolo principale, i comici si preparavano, qui vanno al buio“.

Redazione

Nessun commento