The Commedians la sit com su Tv8 con Bisio e Matano

0

Prende il via su TV8 il 15 novembre prossimo, una nuova sit com intitolata The Commedians, che vede protagonisti Claudio Bisio e Frank Matano.

 

Da giudici di talent a protagonisti di una nuova sit com su TV8, in cinque prime serate e dieci episodi. Questa la nuova avventura catodica dei due artisti che parte il 15 novembre alle 21,20.

 

La comedy prende spunto ed è l’adattamento dell’omonima versione americana del 2015 con Bill Crystal e Josh Gad, a sua volta tratta dalla serie originale svedese “Ulveson And Herngren”.

La storia narra di due comici alle prese con la preparazione del loro prossimo spettacolo, il ‘Claudio & Frank Show’: seppur legati da una lunga e duratura amicizia, dovranno affrontare gli imprevisti alimentati dalla diversità dei loro caratteri. Una bella sfida per TV8, i cui numeri a livello di Auditel registrano una forte e costante crescita. E’ il sesto canale sul target 15-54 anni e il settimo tra tutti gli individui in prime time con una crescita del 187% dalla nascita”, spiega il direttore Antonella D’Errico.

La nuova produzione originale, realizzata da DRY MEDIA, è una storia sospesa tra realtà e finzione raccontata in 10 episodi in onda in 5 serate. Ogni episodio, ambientato e realizzato negli studi di Sky, segue le diverse fasi di costruzione dello show: dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, all’inesorabile scorrere del tempo in vista del debutto.

 

I due protagonisti dovranno affrontare gli imprevedibili sviluppi dovuti alla convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile.

Oltre alle inevitabili ingerenze della Rete e all’incapacità di alcuni collaboratori, non mancheranno “interferenze” di personaggi noti dello spettacolo e non: dal giornalista Fabio Caressa allo chef Carlo Cracco, da Diletta Leotta a Guido Meda, fino ad Alessandro Cattelan. Accanto ai protagonisti ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini (Maurizio Lombardi), il cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer).

Carlo Salvatore

Nessun commento