Simone Spetia e Radio 24

0
Simone Spetia a Radio 24

Simone Spetia e Radio 24Simone Spetia, ottimo giornalista, umbro di nascita, è a Radio 24 dal 2003. Nel palinsesto della radio occupa una parte molto importante al mattino.

Simone Spetia e Radio 24

Simone Spetia a Radio 24Simone Spetia, ottimo giornalista, umbro di nascita, è a Radio 24 dal 2003. Il suo impegno è al mattino. Vediamo come è suddiviso questo spazio orario. La prima parte, quella che va dalle 6,30 alle 7, sono 24 minuti nei quali c’è l’apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti.  In questa prima fase si traccia ciò che verrà poi approfondito più avanti.

Simone Spetia a Radio 24alle 7,15  alle 8: Rassegna stampa: la lettura critica dei quotidiani proposta in maniera ragionata evidenziando i passi più significativi, i commenti più forti e le interviste più interessanti, le analisi politiche, economiche, sociali. Il tutto presentato con serietà senza rinunciare ad una buona dote di ironia.

Simone Spetia a Radio 24Dalle 8, 10 alle 9 Le interviste. Il commento ai fatti in primo piano, in compagnia di Paolo Mieli. Qui Simone Spetia riesce a districarsi con grande chiarezza, obiettività presentando un giusto confronto tra opinioni e punti di vista diversi ma attenendosi alla realtà dei fatti.

Simone Spetia

Non contento di questa presenza mattutina, Simone Spetia lo troviamo anche nel palinsesto del sabato. Alle 19,15 va in onda Poche storie, che rileva i temi più importanti della settimana che qui si possono trattare con una modalità più distesa. Nato come podcast dal 2021 è poi approdato alla messa in onda.

Simone Spetia a Radio 24Riepilogando quindi: con Simone Spetia  Mattino 24 dalle 6,30 alle 9 dal lunedì al venerdì e Poche Storie il sabato alle 19,15 su Radio 24 in  FM 107,9 o dalle pagine del sito.

Raffaele Vincenti

Nessun commento