La foto del Carabiniere al teatro Le Fontanacce

0
La foto del Carabiniere al teatro Le Fontanacce

La foto del Carabiniere al teatro Le Fontanacce. Domenica 22 gennaio, alle ore 17.30, in questo teatro, andrà in scena il secondo spettacolo della stagione 2023, La foto del carabiniere (la storia di Salvo D’Acquisto e di mio padre), scritto, diretto ed interpretato da Claudio Boccaccini.

La foto del Carabiniere al teatro Le Fontanacce

Luciana Frazzetto

 

 

Domenica 22 gennaio, alle ore 17.30, al Teatro Comunale Le Fontanacce di Rocca Priora, in provincia di Roma, Direzione artistica di Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo, andrà in scena il secondo spettacolo della stagione 2023, La foto del carabiniere (la storia di Salvo D’Acquisto e di mio padre), scritto, diretto ed interpretato da .

 

 

 

La foto del Carabiniere- trama

La foto del Carabiniere al teatro Le FontanacceLa trama. Estate 1960. L’autore e regista Claudio Boccaccini aveva allora sette anni e scopre che suo padre Tarquinio conservava nella sua patente la foto di un giovane carabiniere. Chi era quel carabiniere? Salvo D’Acquisto che, sacrificandosi per 21 uomini innocenti, nel 1943 salvò la vita anche al papà di Boccaccini.

Il racconto, ci fa conoscere, tra i ricordi di una tipica famiglia romana degli Anni 60, la vita di un quartiere, le gite al mare domenicali, i giochi nei cortili, i personaggi divertenti che rimandano agli anni d’oro della commedia all’italiana.

 

La foto del Carabiniere al teatro Le FontanacceQuesto sarà uno spettacolo che ci farà ridere fino alle lacrime. Una storia “vera” lasciata in eredità dal padre di Claudio Boccaccini e trasformata dal figlio in uno spettacolo dove si ride e ci si commuove con la stessa intensità.

Teatro Comunale Le Fontanacce – Piazzale Zanardelli (Belvedere) Rocca Priora
Biglietto unico: 15 euro
Biglietto Biblio+: 12 euro
Ridotto fino a 14 anni: 8 euro
Per info e prenotazioni: Tel. 3489294368 teatrolefontanacce@libero.it
Giancarlo Leone

Nessun commento