The Net serie tv: trama, cast, finale

0
The Net serie tv su Rai2

The Net serie tv su Rai 2. Parte oggi alle 21.20, questa serie in sei episodi anche su RaiPlay sul calcio, concepita per coinvolgere non solo gli appassionati di questo seguitissimo sport.

The Net serie tv su Rai2The Net serie tv su Rai 2 e su Raiplay. Parte oggi alle 21.20, questa serie in sei episodi anche sul calcio, con Massimo Ghini, concepita per coinvolgere non solo gli appassionati di questo seguitissimo sport.

The Net- il contesto

Il Toscana Football Club, seconda squadra di calcio di Firenze, è riuscito con sforzi e passione ad arrivare in serie A: siamo nell’imminenza dell’ultima partita di un campionato difficile, e una sconfitta vorrà dire tornare in serie B. È così che inizia “The Net – Gioco di squadra”. La serie in sei episodi programmata su Rai2 e RaiPlay, mette infatti in scena le vicende e i personaggi che circondano questo sport nella sua dimensione più umana e terrestre.

The Net – la trama

The Net su Rai2I Tessari, proprietari del Toscana FC, sono una ricca famiglia fiorentina: l’approdo al calcio che conta, con la serie A, li ha messi duramente a contatto con le difficoltà e le contraddizioni della gestione finanziaria a quei livelli. E il club ha suscitato l’interesse di un imprenditore cinese che intende acquistare metà della società, specialmente per il ritorno d’immagine che potrebbe dare alla sua multinazionale una proprietà del genere in una città d’arte come Firenze.

The Net su Rai2In lizza però c’è anche un potente faccendiere italiano, Maurizio Corridoni, mentre Vincenzo Tessari, il rampollo di famiglia, ha l’ambizione di farsi strada come manager nel mondo del calcio, ma è goffo e avventato, e il padre non si fida di lui.
E poi c’è la squadra, in un ritratto accurato e vivace di quel mondo che orbita intorno al calcio astronomico di Messi e Ronaldo, di Juve e Milan, Champions League e Mondiali, tutto visto da vicino ma senza mai potercisi tuffare dentro.

The Net – un progetto internazionale

The Net su Rai2The Net – Gioco di squadra fa parte di un ambizioso progetto internazionale in cui Italia, Austria e Germania hanno collaborato per dare un ritratto del calcio, declinato in tre prodotti che rappresentano, a partire da questo elemento comune, il diverso modo di vivere questo sport nei tre paesi, e anche il diverso stile per raccontare una storia. Oltre dunque alla serie italiana, ne sono state realizzate una tedesca, The Net – La terra promessa, e una austriaca, The Net – Prometheus.

The Net – il cast

The Net su Rai 2

 

 

Alberto Paradossi è Vincenzo Tessari, Massimo Ghini e Galatea Ranzi sono i suoi genitori, mentre Gaetano Bruno interpreta Maurizio Corridoni. Si aggiungono Orso Maria Guerrini, Maurizio Mattioli, Massimo Wertmuller. La regia è di Volfango De Biasi e Lorenzo Sportiello.

 

 

The net – quando va in onda

The Net

Tutte e tre le serie saranno interamente disponibili su RaiPlay fin dal 20 dicembre, data della messa in onda su Rai2 dei primi due episodi italiani. Rai2 trasmetterà il terzo e quarto episodio di Gioco di squadra il 27 dicembre, e il 3 gennaio gli ultimi due.
Buona visione!

Redazione

Nessun commento