E’ andata in scena al Teatro delle Muse di Roma la divertente commedia di Nino Marino, Qua le domande le faccio io.
Qua le domande le faccio io
E’ andata in scena al Teatro delle Muse di Roma la divertente commedia di Nino Marino, Qua le domande le faccio io, con la sapiente e valida regia di Geppi Di Stasio. La pièce è ambientata in un night club denominato “Il Tempio del Varietà“, un locale alquanto vintage ma decoroso. Questo è in difficoltà economiche, tanto che il proprietario, interpretato da Antonio Mirabella, vorrebbe venderlo per farne altro uso.
Qua le domande le faccio io – trama
Nel locale c’è un simpatico barista, Gianni, interpretato da Leonardo Palamone, ma il bar è sprovvisto di tutto. Giornata di prove del nuovo numero per le soubrette che arrivano una dopo l’altra: Eleonora (Francesca Vizzini), Filippa (Nicoletta Bricca), Lisa (Stefania Ricciardi), che aspettano un’altra soubrette, Lucia, sempre prima ad arrivare puntualmente. Ma stranamente quella sera non si presenta. Che sarà successo?
Al posto suo, invece, arriva uno strano commissario donna (Manuela Atturo) che annuncia la scomparsa proprio di Lucia. Si presenta, portando come eventuali indizi, con un vestito di scena, altri oggetti che sembrano proprio essere di Lucia. Ma della donna nessuna traccia. Che fine avrà fatto? E’ stata uccisa? E’ stata rapita?
Finale al fulmicotone
Il commissario inizia subito a sventagliare una serie di congetture ridicole e senza senso, strane domande che non portano a nulla. Ma ecco, quando si pensava il peggio e che il tutto potesse prendere una brutta piega, il “coup de theatre” che stravolge il tutto. Fa la sua apparizione “Lucia“, travestito e truccato da perfetta donna, che altro non è che il proprietario del locale. Finale al fulmicotone.
Una commedia molto divertente
Qua le domande le faccio io, una commedia molto divertente, ironica che più di una volta strappa sorrisi al pubblico presente. Bravi e divertenti tutti gli attori, soprattutto il talentuoso Antonio Mirabella e lo strano commissario a cui dà anima e corpo la simpatica e vulcanica Manuela Atturo, con tante battute a raffica, ben guidati tutti dalla regia di Geppi Di Stasio.
Giancarlo Leone