Hollywood Party su Radio 3

0
Hollywood Party su Radio 3

Hollywood Party su Radio 3. Ritorneranno in autunno tanti programmi radiofonici che sono stati interrotti all’arrivo dell’estate. E’ una prassi ormai consolidata (anche in televisione) alla quale quasi tutti si attengono. Eccezione fa Hollywood Party su Radio 3.

Hollywood Party su Radio 3

Hollywood Party su Radio 3

Ho detto “quasi” perché le eccezioni ci sono e una di queste è Hollywood Party, programma di Radio 3, in onda ogni giorno (estate compresa) dal 18 aprile 1994. I conduttori di allora erano: David Grieco, Steve Della Casa, Elio Pandolfi, Alberto Crespi, Efisio Mulas e tanti altri.

 

 

 

Hollywood Party su Radio 3 in onda dal 1994

Hollywood Party su Radio 3

 

Hollywood Party nacque come una scommessa di Aldo Grasso, allora Direttore della Radiofonia Rai per parlare di cinema alla radio, ogni giorno, con anticipazioni, interviste, ospiti, notizie dal set, ma anche memoria e storia del cinema italiano e straniero.

 

Una trasmissione sul cinema italiano e internazionale

Hollywood Party su Radio 3

 

Non mancano gli appuntamenti con i festival del cinema di Cannes, Venezia, Roma, Berlino, Locarno e tanti altri. Immancabile e prestigioso il collegamento con la Notte degli Oscar. Tutti avvenimenti che Hollywood Party segue con collegamenti in diretta.

 

 

 

 

Hollywood Party su Radio 3

Oggi la trasmissione è condotta da Steve Della Casa (nella foto), Enrico Magrelli, Dario Zonta, Alberto Crespi, Alessandro Boschi, Roberto  Silvestri. Nomi di allora, ai quali si sono perfettamente amalgamati i nuovi, senza che il programma ne abbia di brio e consistenza.

 

Hollywood party in onda dal lunedì al venerdì alle 19

Hollywood Party su Radio 3

 

Hollywood Party è una trasmissione di Radio 3 Rai in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19. I podcast delle puntate andate in onda non sono affatto superati e possono benissimo essere ascoltati anche a distanza di tempo.  In FM 93,7 o sul sito
https://www.raiplaysound.it/programmi/hollywoodparty

 

Buona radio da Raffaele Vincenti

 

Nessun commento