Pantagruel su Radio 3

0
Pantagruel Radio 3

Pantagruel su Radio 3. Come tutte le estati è ritornato Pantagruel, il magazine del fine settimana di Radio 3 in 22 puntate, dal 25 giugno al 4 settembre 2022

La prima serie di trasmissioni (dal 25 giugno al 30 luglio)è condotta da Graziano Graziani (già conduttore di Fahreneit, giornalista e autore di audio-documentari).

 

Pantagruel Radio 3

Il secondo ciclo di trasmissioni (dal 31 luglio al 4 settembre) avrà alla conduzione Katia Ippaso, giornalista e scrittrice e drammaturga. È autrice di una serie di documentari che raccontano i grandi attori del cinema italiano Anna MagnaniUgo TognazziTotò), trasmessi tutti su Sky Cinema.

 

 

 

Pantagruel Radio 3

 

Ma che cos’è Pantagruel? E’ un viaggio estivo che ci porterà in esplorazione nel continente Europa, sia da un punto di vista geografico che culturale, attraversandone la storia e i tanti cambiamenti avvenuti in questi ultimi anni. Un viaggio interessante e particolareggiato della durata di quasi tre ore.

 

 

Pantagruel Radio 3Qualche titolo della puntate già andate in onda che sono comunque disponibili in podcast: I confini d’Europa, Ucraina tra ieri e oggi, Portogallo tra l’Europa e l’Africa, Ciproun’isola ancora divisa, Esiste un teatro?, Le lingue d’Europa.

Pantagruel, un programma di Radio 3 Rai in onda sabato e domenica dalle 15.00 alle 18, fino al 4 settembre  2022 in FM 93,7 o dal https://www.raiplaysound.it/programmi/pantagruel

Buona Radio da Raffaele Vincenti

Nessun commento