La serata inaugurale de Il Quirino in galleria 2022. Per il terzo anno consecutivo il Teatro Quirino di Roma ripropone in Galleria Sciarra, il meraviglioso gioiello liberty di Roma, la kermesse di spettacolo dal vivo e di buon cibo, con il sostegno dell’ANAC e del Comune di Roma Assessorato alla Cultura. Per la serata inaugurale, tenutasi lo scorso 4 giugno, Pino Strabioli ha introdotto gli ospiti e le autorità. E dopo, bella musica con Greg & The Four Freshmen.
La serata inaugurale de Il Quirino in galleria 2022
Quest’anno il cartellone è anche arricchito da incontri sul tema della tutela dei diritti dei rifugiati, dei profughi di tutte le guerre e dei popoli sottomessi da regimi totalitari. Interverranno giornalisti, intellettuali, studiosi e protagonisti del diritto civile.
Ma torniamo alla serata inaugurale. La Galleria Sciarra, poco conosciuta dal grande pubblico, assumeva colori fuxia per accogliere gli ospiti della serata di questa terza edizione con spettacolo dal vivo abbinato alla proposta gastronomica del Bistrot Angolo Sciarra, firmata dallo chef Massimo Borrutzu.
La prima serata de Il Quirino in galleria 2022 inaugurata da Pino Strabioli
L’introduzione della serata, come dicevamo, è stata affidata alla sapiente professionalità del regista, attore, autore Pino Strabioli che ha presentato gli ospiti illustri: un benvenuto da parte dell’Amministratore Delegato del Teatro Quirino, Rosario Coppolino e poi il Presidente dell’ANAC, Giuseppe Busia e l’Assessore alla Cultura del Comune di Roma, Miguel Gotor. E poi i presenti sono stati deliziati da un tratteggio storico artistico della Galleria Sciarra.
La serata inaugurale de Il Quirino in galleria 2022 con Greg & The Four Freshmen
Un delizioso aperitivo del Bistrot Angolo Sciarra ha anticipato l’inizio del divertente concerto di Greg & The Four Freshmen, con Greg (Claudio Gregori), accompagnato dalla sua band, Massimo Pirone (Trombone e direzione), Stefano Sastro (Piano), Francesco Perrotti (Contrabbasso), Carlo Battisti (Batteria). Durante la performance di Greg e della sua Band, è stata servita una squisita e raffinata cena, curata dallo chef Massimo Borrutzu, del Bistrot Angolo Sciarra.
Greg e la sua band con brani anni ’50 e ’60
Indubbiamente una bella serata con un’atmosfera spensierata e rilassata, sottolineata dai colori blu e rosso, tipici degli hotel di Las Vegas degli Anni ‘50 e ‘60. Con un Greg musicista camaleontico, poliedrico e talentuosissimo, elegante e divertente, che con occhiali da sole, ha presentato brani di Dean Martin e Frank Sinatra. Il leich motiv del concerto, era l’Amore con tutte le sue sfumature, e forme.
La serata inaugurale de Il Quirino in galleria 2022 con tanti attori tra il pubblico
Il musicista, ha trascinato il pubblico nelle atmosfere e nei ritmi di quei favolosi Anni ‘50 e ‘60. Lo ha fatto con l’entusiasmo di quella rivoluzione musicale, forse la più grande di tutti i tempi.
Tra il pubblico, notati attori e attrici come Emilio Solfrizzi, Paola Tiziana Cruciani, Claudia Campagnola e la giornalista del Corriere Della Sera, Emilia Costantini.
Una bella serata, elegante e frizzante, curata in tutti i dettagli, ottima apertura ad una kermesse che durerà fino alla fine dell’estate.
Giancarlo Leone