Tornano I viaggi di Adriano

0

Tornano I viaggi di Adriano. Con l’Estate Romana alle porte anche quest’anno tornano I viaggi di Adriano, giunti  alla 12° edizione. Con la collaborazione di Luca Basile e la Compagnia Teatrale 1530, si riportano in vita celebri personaggi come i Borgia, Trilussa, Beatrice Cenci, Caravaggio e Michelangelo. Il primo appuntamento ha visto una nuova versione 2.0 de “I Borgia: i protagonisti, i luoghi, le malefatte, gli amori”.

Tornano I viaggi di Adriano

I viaggi di Adriano 2022Il primo appuntamento ha visto una nuova versione 2.0 de “I Borgia: i protagonisti, i luoghi, le malefatte, gli amori”. Questo spettacolo ha permesso ad estimatori, turisti e curiosi che si sono dati appuntamento a Piazza dell’Orologio, in pieno centro di Roma, di riunirsi per iniziare questa visita guidata teatralizzata, prima di una lunga serie fino a settembre.

I viaggi di Adriano 2022Tra gli amanti di queste visite guidate teatralizzate, l’attrice Milena Miconi, molto sportiva, pronta per la bella passeggiata, le conduttrici Rai Antonietta Di Vizia e Josephine D’Alessio, appassionate di storia, che si sono divertite a scattare selfie in versione storica, scoprendo la storia dei Borgia, raccontata dagli stessi protagonisti, attori in costume, dal vivo.

La 12.ma edizione de I Viaggi di Adriano

Molti dei partecipanti non hanno perso occasione per scattare tanti flash lungo il percorso, e poi concludere la serata con una foto ricordo con gli acclamati, applauditissimi attori, sudati per gli abiti di scena non certo leggerissimi, non consoni per la stagione e la temperatura di questi giorni.

I viaggi di Adriano 2022Un viaggio nel tempo che ha affascinato molto i presenti che per una sera si sono sentiti essi stessi protagonisti della storia della Città Eterna. Tanti gli appuntamenti da qui a settembre. L’11 giugno Caravaggio a Roma: vita e opere; il 18 giugno Il caso Aldo Moro; il 25 giugno La storia di Beatrice Cenci e poi ancora La Lama di Mastro Titta; La Roma del Papa Re; Michelangelo Buonarroti: il cuore e la pietra; Il Medioevo di Roma a Trastevere; La Roma di Carlo Verdone.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.iviaggidiadriano.it o telefonare al 334.3006636.

Giancarlo Leone  

Nessun commento