I programmi tv del week-end dal 2 al 4 febbraio 2018

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 9 febbraio

Su Raiuno, alle 20.35, la 4° serata del 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Al Teatro Ariston sono protagonisti i duetti: i 20 Campioni, infatti, ripropongono il loro brano assieme a un ospite. Ma la serata, condotta da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, mette al centro anche le Nuove Proposte, con la proclamazione del vincitore.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra i casi seguiti c’è quello di Isabella Noventa, scomparsa il 15 gennaio 2016 a Padova. Il suo corpo non è stato mai ritrovato, ma l’ex fidanzato Freddy Sorgato, sua sorella Debora e la nuova compagna Manuela Cacco sono indagati.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live, condotta da Diego Bianchi. Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Continua il viaggio attraverso le pasticcerie più rinomate d’Italia assieme a Katia Follesa e Damiano Carrara. Oggi Lucca, ma poi il viaggio toccherà Torino, Bari, Catania, Bologna, Verona, Cagliari e Napoli.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese continua a girare l’Italia, mettendo a confronto alcuni locali di una stessa zona e con lo stesso menù a tema. Si votano location, servizio, menù e conto finale.

 

 

Sabato 3 febbraio

Su Raiuno, alle 20.40, l’ultima serata del 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino conducono l’atto finale del Festival. Una lunga serata che porterà alla proclamazione della canzone vincente. I venti brani dei Campioni in gara sono votati con un sistema misto: televoto, sala stampa e giuria degli esperti.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con La misteriosa scomparsa di W. Ambra Angiolini interpreta una donna irrequieta che ripercorre la sua vita alla ricerca della sua parte mancante. E lo fa ponendosi quesiti a cui non riesce però a dare risposte. Il testo è di Stefano Benni.

Su Real Time, alle 21.10, Bizarre Er. Al pronto soccorso si presenta un anziano che ha ingoiato una dentiera. Poi i medici si prendono cura di un giovane brasiliano, colpito in testa da una fiocina. Inspiegabilmente l’uomo è riuscito a sopravvivere.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Settimo appuntamento con gli aspiranti chef che cercano di conquistare gli esigenti palati dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann. Qualcuno si è già distinto, ma gli errori sono dietro l’angolo.

 

Domenica 11 febbraio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. All’indomani della finale del 68° Festival di Sanremo, l’evento musicale trova spazio anche nel talk show condotto da Fabio Fazio, con la collaborazione di Filippa Lagerback. Non mancheranno Luciana Littizzetto e i consueti ospiti del Tavolo tra cui Orietta Berti, Fabio Volo e Nino Frassica.

 

Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Amore criminale. Nell’anteprima sul tema “La tratta delle schiave”, Matilde D’Errico intervista Hanina, giovane immigrata romena costretta a prostituirsi. Poi, Veronica Pivetti racconta un caso di femminicidio ricostruito con una docufiction: protagonista Alessandra, uccisa nel 2016 dal compagno che voleva lasciare.

 

 

Su Italia 1, alle 21.10, l’attualità con Le Iene Show. Anche quest’anno le Iene tornano con il doppio appuntamento settimanale. Quello di stasera schiera Matteo Viviani, Nadia Toffa, Nicola Savino e Giulio Golia. La Toffa torna in video dopo il grave malore che il 2 dicembre l’aveva costretta al ricovero in un ospedale di Trieste.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti, continua ad ospitare i protagonisti del mondo della politica in vista delle prossime elezioni. La regia è affidata a Giovanni Caccamo, collaboratore di Giletti fin dal 2007.

 

 

Su Nove, alle 21.25, Operazione N.A.S. Primo di 21 puntate per far conoscere il lavoro dei Nas, Nuclei Antisofisticazioni e Sanità del Comando Carabinieri per la tutela della salute. Le telecamere seguono le ispezioni in ristoranti, negozi di generi alimentari, supermercati e non solo. Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Il rapporto tra Chantel e la famiglia di Pedro peggiora. Loren riceve una sorpresa inaspettata. Intanto Pao prende una decisione che potrebbe mettere a repentaglio il suo matrimonio con Russ.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Tattoo Artist Of The Year. E’ il giorno della semifinale. All’inizio i cinque tatuatori in gara ricevono dei clienti muscolosi, molto esigenti riguardo ai lavori da commissionare; poi affrontano una sfida in stile acquerello. A giudicarli ci sono Jay Hutton e Rose Hardy.

Giancarlo Leone                  

Nessun commento