Successo di Maurizio Battista e Dado al teatro Olimpico

0

Successo di Maurizio Battista e Dado al teatro Olimpico con “Tutti contro Tutti”. E’ in scena dallo scorso 14 dicembre, e vi rimarrà fino al prossimo 23 gennaio, in questo teatro il nuovo spettacolo che Maurizio Battista, rinnovando il successo delle sue stagioni precedenti, interpreta con la sua solita brillantezza. 

Successo di Maurizio Battista e Dado al teatro Olimpico con “Tutti contro Tutti”. Il nuovo spettacolo di Maurizio Battista, rinnova il successo delle sue stagioni precedenti. Qui il comico capitolino, interpreta il suo ruolo con la sua solita brillantezza, in forma spesso tagliente ma mai esente da una forma empirica di analisi sociale.

 

Successo di Maurizio Battista e Dado al teatro Olimpico

Analisi che pone in evidenza la sua attenzione per l’umanità e per il mondo che lo circonda. Condensata in uno spettacolo che, al suo temine, lascia lo spettatore completamente soddisfatto, per aver assistito ad una lunga serata nel corso della quale, è intervenuto anche un altro comico romano, Dado.

Maurizio Battista all’Olimpico con Tutti contro tutti

Molto particolare, dato anche il periodo in cui si tiene lo spettacolo, l’accoglienza dedicata al numeroso pubblico, che ogni sera assiste alla divertente pièce. Il foyer è arredato con gigantografie di Battista, addobbi natalizi e megaschermi in tutta la sala, per formare l’idea di un’unione fraterna fra il comico, cabarettista, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano,  con il proprio pubblico. Stigmatizzandone alcuni comportamenti. Iconici quelli sulle mogli e i controversi rapporti con i propri mariti.

Ben equilibrata l’intera esibizione

Ben equilibrata l’intera esibizione, gradito l’intervento di Dado, al secolo Gabriele Pellegrini, uno dei più amati comici di Zelig, che fa da supporto ad uno spettacolo, per la verità un tantino più lungo del normale ma che, però, non stanca. Ciò perché Battista riesce a coinvolgere il pubblico demandando anche agli spettatori la conduzione della serata, facendosi suggerire l’interpretazione di alcuni personaggi che i suoi aficionados ben conoscono.

Uno spettacolo senz’altro da vedere che dura quasi tre ore

In particolare evidenza, l’analisi sociologica in chiave comica degli eventi che caratterizzano questo nostro affannato periodo, con schetch sulla pandemia e su tante situazioni familiari, che il prode Maurizio riesce a rendere meno drammatici di quanto in effetti potrebbero essere. Riconducendo il tutto ad una forma di riso che, come lui stesso dichiara ad inizio spettacolo “unisce la gente”, magari in apparente contraddizione con il titolo dello spettacolo: “Tutti contro tutti “.

 

Lo spettacolo è senz’altro da vedere, ma armatevi di pazienza perché dura quasi tre ore.

Andrea Gentili

 

 

Nessun commento