Le terrazze Live

0

In questa estate anomala tutta da reinventare c’è qualcosa di evidente per tutti: la voglia di stare insieme e possibilmente, di tornare a ridere con gli amici. Quelli di sempre, ma anche con chi amico lo diventerà per qualche ora assistendo insieme ad uno spettacolo dal vivo. La magia del teatro e della condivisione si ricrea, a partire dal 24 luglio e per tutta l’estate a “Le Terrazze Live” l’imperdibile kermesse che porterà in scena, al Palazzo dei Congressi di Roma, i protagonisti più brillanti della comicità, prodotta da AB Management in collaborazione con E20Spettacolo.

Debutto con Beatles Story – Beatles Tribute Band, live show multimediale con oltre 40 dei più grandi successi dei 4 di Liverpool. Da  She Loves You, I Want To Hold Your Hand, Twist and Shout, Yesterday, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, All You Need Is Love, Come Together, Let it Be, Hey Jude.

All’insegna della romanità l’appuntamento del 25 con  S.C.Q.R. Sono Comici Questi Romani, la spumeggiante performance dal vivo della fortunata trasmissione  sulla comicità andata in onda su SKY Comedy Central. Marco Capretti, da romano innamorato delle espressioni della Città Eterna, nel ruolo di narratore e di spalla agli Attori-Comici che si avvicendano, irrompendo sulla scena.

Agosto si apre con Antonio Giuliani in “CoranAction” . Con il dovuto rispetto che il tema impone, ma al contempo la comicità diretta e tagliente dei suoi spettacoli, Giuliani analizza e ripercorre i paradossi delle fasi del lockdown, e sugli effetti inimmaginabili che la pandemia ha generato in alcuni casi, come quello di aver fatto riscoprire a molti il senso della famiglia. Un one man show che dopo momenti di riflessione conduce, con una risata continua, ad un epilogo terapeutico.

Vent’anni di carriera, per Riccardo Rossi in “Così Rossi che più Rossi non si può” che l’ 8 agosto porta sul palco tanti ritratti di persone e situazioni analizzate nel suo modo visionario e dissacrante. Michael Jackson che sfida Albano, una festa di matrimonio che dura più del matrimonio stesso, l’acquisto della Filofax, l’ agenda più famosa del mondo, le lettere alla rubrica “Salute di Repubblica”, l’età dell’innocenza che abbiamo vissuto alle elementari, sono alcuni momenti di un’intera carrellata di situazioni che Rossi ha stigmatizzato con la sua follia comica durante la sua carriera. Mai volgare, scurrile, trash. Ma sincero, vero, onesto. Sino all’ultimo sketch. Riccardo Rossi in questo show la vede “alla Rossi”, in un modo che più Rossi non si può.

Il 22 Antonello Costa scrive  e dirige “E’ meglio che faccia da solo” uno spettacolo per tutta la famiglia che propone l’infinita carrellata di personaggi che l’hanno reso noto come Don Antonino lo zio siculo, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni 70, Mc Adelio rapper con la zeppola, Raffaello Piombo il cugino calabrese di Tiziano Ferro, il Karacose, il  Kitmancula famosa danza russa e il Salsero. E poi i numeri musicali (con tanto di corpo di ballo) come Chaplin – Jackson, Totò break, L’infermiera e le nuove macchiette da “Mastercost lo spettacolo è servito”. Un comicissimo show, con la partecipazione di Annalisa Costa.

Il 29 Giorgio Montanini con “Come Britney Spears – Covid19 Version”. Il comico sceglie una forma espressiva rigorosa, per veicolare emozioni pensieri e opinioni. Sceglie il palco. Quando l’emotività del momento porta tutti all’istintiva condivisione e liberazione, il comico ha il dovere di rispettare un religioso silenzio. Perché quando l’artista si confonde in mezzo alla bolgia e non si distingue più dal resto… smette di essere un artista.

 

Va tutto bene 2020” è il titolo provocatorio dello spettacolo che Max Giusti propone il 5 settembre. L’artista è impazzito? No certo, ma come tutti gli italiani vuole mettersi alle spalle un periodo negativo e ritrovare quella meravigliosa “normalità” che spesso ci trovavamo a criticare!  Nostalgia di un passato recente e un presente che nessuno aveva immaginato, Max accompagnato dai suoi musicisti intrattiene il pubblico regalando due ore di risate e buonumore, in cui poter credere che vada veramente tutto bene. Confrontandosi col pubblico, parte integrante dello show, perché dopo aver visto gli spettacoli “a porte chiuse” possiamo dirlo: il pubblico è il vero spettacolo!

Alla fine di ogni evento gli spettatori potranno trattenersi a Le Terrazze fino a notte fonda, accolti dal Cocktail Bar Danzante, a cura del direttore artistico Gianluca Neon, a cui si accede in modo gratuito(ad eccezione degli special events ) e contingentato. Alla console Paolo Pompei, tra i protagonisti dellanightlife romana, alle tastiere di Gianluca Ricciardi per accompagnare le esibizioni canore di Lory.

Info biglietti: 06.5041647

LE TERRAZZE / Palazzo dei Congressi
Roma EUR – Piazza J.F. Kennedy, 1
Infoline 39 333 4289202 –www.leterrazze.net

ACQUISTO BIGLIETTI su ticketone.it o presso la biglietteria la sera dell’evento.

Ludovica Mariani

Nessun commento