I programmi tv del week-end dal 4 al 6 gennaio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 4 gennaio

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. La puntata “Viaggio in Medio Oriente” inizia con “Israele. Nascita di una nazione (1896-1948)”: la lunga gestazione dello stato ebraico. Poi l’Iran con “C’era una volta lo Scià”: la storia di Reza Pahlavi (1919-1980), dagli anni dei successi economici alla fuga. Infine, l’Iraq con “Gertrude Bell. La madre dell’Iraq”.  

 

 

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Rivediamo i momenti più esilaranti del varietà di Maurizio Crozza. La nuova stagione prenderà il via il 22 febbraio. Tra i personaggi da rivedere c’è Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. 10 mini pasticceri arrivano sotto il tendone per affrontare le sfide che metteranno a dura prova le loro abilità. Ad aiutarli, oltre alla conduttrice Katia Follesa, c’è anche l’ospite speciale Biondo, giovane cantante ed idolo dei ragazzi.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Rivediamo la prima puntata della nuova edizione del programma on the road di Alessandro Borghese. Come consueto 4 ristoratori di una stessa area geografica si sfideranno all’ultimo piatto, per vincere il bonus.

 

Sabato 5 gennaio 

Su Raidue, alle 21.05, il programma musicale C’è Celentano. Una serata evento di circa tre ore per omaggiare Adriano Celentano, in occasione del suo 81° compleanno che ricorre domani. Attraverso interviste esclusive e il montaggio di immagini di repertorio, potremo rivedere i momenti più significativi della carriera di questo grande artista dalle mille facce.

Su Nove, alle 21.25, Firenze secondo me. Il documentario, scritto da Sergio Rubino, è stato girato nei luoghi più famosi di Firenze e racconta la storia della città, dal Rinascimento alla strage di Via dei Georgofili nel 1993, attraverso il racconto dell’ex Premier Matteo Renzi.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, Half Ton Teen. Billy Robbins pesa 362 chili: è l’adolescente più pesante del mondo. Il giovane che, a causa dell’enorme mole non può muoversi da casa, deve perdere peso fino a raggiungere gli 82 chili. Solo così può sperare di avere una vita normale.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef All Stars Italia. Penultima puntata della gara tra gli ex concorrenti di Master Chef. I giudici Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri sono affiancati a rotazione da Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari, Giorgio Locatelli.

 

Domenica 6 gennaio  

Su Raiuno, alle 20.35, il game show Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia. Amadeus dà il via a una grande serata di gioco e spettacolo, durante la quale verranno estratti i cinque biglietti vincenti i premi di prima categoria della Lotteria Italia. A determinare la classifica, e quindi il valore, una divertente sfida tra cinque personaggi famosi. Primo premio: 5 milioni di euro.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Dopo una breve pausa natalizia torna il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti con nuovi servizi e approfondimenti. Stasera si parla di Adriano Celentano che proprio oggi compie 81 anni.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Viene riproposta la puntata d’esordio, ambientata in Trentino, tra quattro albergatori delle valli dolomitiche di Fassa e Fiemme. Chi di loro sarà riuscito a convincere Bruno Barbieri a conquistare la vittoria?

 

Su Nove, alle 20.20, il reality Camionisti in trattoria. Chef Rubio torna sulla strada per farsi guidare nelle migliori trattorie d’Italia, ovviamente dalle migliori guide che esistano: i camionisti. Oggi Rubio visita alcune osterie del Trentino Alto Adige, passando da Trento a Bolzano.

Su Real Time, alle 20.30, il reality 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni. Rachel si confronta con Jon; Paul e Karine affrontano un imprevisto e Ricky deve decidere se fare il grande passo. Darcey e Jesse continuano a discutere, mentre Paul consola Karine.

Giancarlo Leone 

Nessun commento